Analytics pensato per avere una visione olistica del sistema


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Tutte le analitiche in un posto solo.

Con le analitiche HubSpot tutti i dati necessari a monitorare ogni azione della strategia inbound sono raccolti in un’unica dashboard per aiutarti a tenere tutto sotto controllo con la massima facilità.

 analitiche hubspot

Perchè i sistemi di analisi di HubSpot sono migliori?
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    analitiche hubspot migliori

    • Persona centriche: nel marketing le persone contano. Le analitiche di HubSpot targhettizzano e contestualizzano i contatti raccogliendo tutti i dati delle loro interazioni con l’azienda, costruendo precisi profili e un completo database reporting.
    • Visione integrata multi canale: con HubSpot puoi vedere i dati relativi a tutti i canali digitali in un solo posto e capire come ognuno di essi ha contribuito alla strategia generale di marketing inbound.
    • Analitiche full-funnel: le analitiche di  HubSpot registrano tutti gli eventi senza soluzione di continuità, riuscendo a coprire l’intero ciclo di vita del cliente, dalla prima interazione all’ultima conversione.
    • Strumenti per prevedere le strategie future: fissa un obiettivo multi livello: intervallo temporale, percorso visita-lead-cliente e poi verifica il numero di visite necessario per raggiungere il tuo obiettivo.

 

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Analitiche che forniscono dati chiari
  • I reports forniti da HubSpot mostrano chiaramente come la gente ha scoperto la tua azienda.

    Non tutto il traffico proviene dalla medesima fonte. Il  Sources Report analizza quale tipo di traffico ha portato in prima battuta lead e clienti al tuo sito. Potrai capire come la gente è venuta in contatto con la tua azienda, avere dati precisi per conoscere ad esempio  quanto traffico proviene da ciascun social media e prendere decisioni basate su numeri reali per i tuoi futuri investimenti.

  • analitiche hubspot-sources

  • Il Contacts Report mostra l’intero database dei contatti in un unico grafico.

    Il databse  dei contatti è un asset fondamentale, ma è utile solo se è davvero in grado di identificare quali sono i trend chiave  che portano vendite.  L’analitica di Hubspot, Contact Report, non solo ti fornisce dati precisi per ogni contatto, ma con una sola occhiata ti permette di verificare l’andamento delle variabili che ti interessano maggiormente.

  • analitiche hubspot -contacts report

  • Il  Conversion Assists Report ti mostra quali pagine sono più influenti.

    Ai livelli Professional e Enterprise, il Conversion Assists Report ti permette di identificare quali sono le pagine più influenti del tuo sito. Saprai quali sono i contenuti più spesso visualizzati da chi arriva per la prima volta sul tuo sito, prima ancora che converta in lead o in cliente. Potrai quindi dare maggior visibilità a queste pagine per far crescere la tua lead generation.

  • analitiche hubspot-conversion-assists

  • Events reporting ti mostra in dettaglio le attività che si svolgono sul tuo sito.

    Ti piacerebbe sapere cosa spinge un visitatore a cliccare su un bottone “Contact Us” ? O cosa deve accadere prima che qualcuno arrivi allo shopping cart, ai video, o alle mobile app? Event reporting, a livello Enterprise, analizza gli eventi critici pre conversione.

  • analitiche hubspot-events

 

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Dettagliate analitiche per ogni canale marketing .

HubSpot  fornisce dati precisi per ogni singolo canale e ogni singola attività di marketing.

  • analitiche hubspot -landing pages

  • Landing Pages analytics

    • Identificano le visite, i primi contatti, e quali clienti sono stati generati dalla singola landing page.
    • Forniscono la lista dei contatti che hanno convertito sulla landing page e automaticamente fanno partire azioni di email marketing di seguimento.
    • Mostrano quali canali portano leads alla landing page.

  • analitiche hubspot-email

  • Email Marketing analytics

    • Forniscono i dati di apertura, click e abbandono per ogni singola email inviata.
    • Mostrano chi ha interagito con la tua email e ne fanno una lista per le future azioni.
    • Forniscono un dettagliato grafico riassuntivo delle performance generali e la click popularity delle tue emails.

  • analitiche hubspot-calls-to-action

  • Calls-to-Action analytics

    • Mostrano il tasso di conversione visita-click di tutte le call-to-action.
    • Eseguono l’ A/B test di tutte le  CTAs (Enterprise level) e comparano i risultati prima di informarti su quale è più performante.

  • analitiche hubspot -page performance

  • Page Performance analytics

    • Mostrano i dati di visita per ogni singola pagina e articolo del blog.
    • Puoi conoscere quali pagine hanno le keywords più performanti e generano i links inbound più importanti.
    • Ricevi alerts per gli  eventuali problemi della pagina e istruzioni per risolverli.

 

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Strumenti che ti posizionano un passo avanti

I tools di analitica di HubSpot tengono sotto controllo anche variabili continue. Posizionati sempre un passo avanti rispetto ai tuoi competitors.

  • analitiche hubspot -competitors

  • Competitors tool:

    • Mette a confronto le pagine indicizzate tue e dei tuoi competitor, i linking domain, il mozRank e altre fondamentali  metriche SEO
    • Mostra chi ha più followers su  Facebook e Twitter
    • Traccia nel tempo i dati di competitività per monitorare l’andamento del  tuo posizionamento rispetto a quello dei tuoi competitors

  • analitiche hubspot monthly-report

  • Monthly Marketing Report:

    • Invia ogni mese un’email con un progress report che puoi scaricare e personalizzare.
    • Invia consigli su cosa fare il mese successivo per migliorare i parametri
    • Invia regolari email al tuo manager o al tuo team per  informarli sui trend data.

  • trends

  • Trends Report:

    • Mostra il confronto settimanale dei vari canali
    • Evidenzia i problemi e quali canali hanno bisogno di maggiore attenzione
    • Consiglia come migliorare ogni trendline.

 

Principali caratteristiche degli strumenti di analitica
  1. Dati su visite, leads e clienti.  HubSpot  ti propone una dashboard con i dati delle visite, delle leads e dei clienti  generati dalle azioni di marketing
  2. Analitiche Integrate. HubSpot è in grado di mostrare come ogni singolo canale ha contribuito al dato generale di leads e clienti.
  3. First-touch reporting.  Il tool Sources Report indica i canali e le campagne che hanno portato il primo contatto di  visitatori, leads e clienti.
  4. Conversion assists.  Il Conversion Assists Report mostra quali pagine sono più viste da leads e clienti prima della loro conversione. Potrai quindi dare maggior visibilità a queste pagine per far crescere la tua lead generation.
  5. Last-touch reporting.  Al livello Enterprise i marketers posso vedere quali azioni le leads compiono immediatamente prima di convertire.
  6. Custom reporting.  Al livello Enterprise, è possibile creare reports su segmenti targhettizzati del contact database per verificare come migliorare nei dettagli la propria strategia di marketing.
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Come gli strumenti di analitica si inseriscono nella strategia Inbound.

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  • Attrarre

    Il Closed-loop reporting traccia quale delle tue azioni di marketing è più performante nel portare traffico qualificato al  sito. L’integrazione di HubSpot con il tuo CRM (Customer Relationship Management) permette un reale allineamento tra il team di marketing e quello di vendita.


  • Convertire

    il Closed-loop reporting riconosce quale canale converte le lead più qualificate e mette in evidenza i punti di forza e di debolezza della tua strategia. Un contenuto è  rilevante solo se i numeri lo  dimostrano: Closed-loop reporting è in grado di dirtelo.


  • Concludere

    Il tuo sales team sta chiudendo con le giuste leads? Il dipartimento marketing sta passando alle vendite leads veramente qualificate (SQL-sales qualified lead) ? Il Closed-loop reporting operando sull’intero database dei contatti, assicura l’allineamento tra i tuoi team.


  • Fidelizzare

    I visitatori e le lead non sono le uniche figure su cui centrare il nostro marketing di contenuto. Anche ai clienti deve essere riservato del contenuto con cui continuare la relazione con la nostra azienda

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