Blogging Aziendale per la Lead Generation


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Un software di Blogging per far decollare la lead generation

Il software di blogging deve essere perfettamente integrato con il tuo SEO e con i tools di lead generation. Il blogging è un potente strumento per attrarre al tuo sito aziendale lettori interessati al tuo settore e convertirli in lead.

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  • Perchè scegliere  il software di blogging di HubSpot?

    Le aziende che fanno blogging vedono aumentare il traffico al loro sito di circa il 55% . HubSpot integra blog e landing page per aiutarti a portare visitatori al tuo sito e trasformarli in lead qualificate.

  • [numbers suffix=”%” prefix=”+” stop=”55″  size=”big”]Traffico Web[/numbers]

Blogging HubSpot

 

  1. Mantieni alto il tuo posizionamento nei risultati di ricerca e sii sempre presente:  lo strumento di blogging proposto da HubSpot comprende al suo interno, oltre alla funzione di sharing su tutte le piattaforme sociali, quella di Keyword SEO. Questo permette di avere importanti consigli riguardo agli argomenti sui quali conviene centrare gli articoli del proprio blog per migliorare il search ranking e quindi condividere automaticamente i propri contenuti su tutti i canali. Ma non basta, il software di HubSpot è stato studiato per seguire le evoluzioni delle regole SEO e tiene conto ad esempio degli author tag e delle integrazioni di Google+ per il social search.
  2. Ottimizza per i device mobili:  secondo Google, il 60% di chi naviga abbandona un sito se questo non è ottimizzato per il device che sta utilizzando. Il Blogging software di HubSpot è stato studiato per adattarsi automaticamente a qualunque strumento il lettore stia usando, dal telefono al  desktop. Inoltre HubSpot fornisce  l’anteprima del contenuto per verifcare come questo appaia dalla lettura sugli smartphone.
  3. Converti il traffico: non serve generare traffico se poi non lo si converte. Ed è qui dove una piattaforma all-in-one entra in gioco.  Con  HubSpot è possibile inserire Call-to-action intelligenti (Smart CTA)  già nei propri post e da qui dirigere i visitatori verso Landing Page appositamente pensate per la conversione.
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Con il Blog Analytics di HubSpot, puoi immediatamente vedere quali post generano più traffico:

    1. Tracci le visualizzazioni e i commenti dei tuoi lettori, vedi quali post hanno prodotto più visitatori, lead e da ultimo clienti.
    2. Vedi e analizzi l’RSS  e il tasso di sottoscrizione  alla ricezione delle email : uno strumento importante per avere un quadro chiaro di chi effettivamente  legge i tuoi contenuti.
    3. Vedi il numero di link inbound di ogni post e la fonte.  Scopri quale post produce le lead più qualificate e aggiusta di conseguenza la tua strategia.

     

  • blogging -Blog Analytics

Il Marketplace di HubSpot mette a tua disposizione scrittori professionisti, esperti nel tuo settore e per ogni mercato estero in cui desideri posizionarti:
  • blogging -Marketplace Internazionale

  • Scopri chi è lo scrittore che fa per te in pochi clicks.
    • Hai accesso a migliaia di giornalisti esperti e referenziati
    • Puoi utilizzarli anche per la scrittura di un solo articolo o scegliere uno scrittore completamente dedicato al tuo blog
    • Ottimizza con l’integrazione con tutte le funzioni della piattaforma HubSpot

Un Blogging software che ottimizza il tuo workflow
  1. Ottimizzazione per i device mobili. Il layout dei  tuoi post sarà perfettamente leggibille ovunque qualunque sia lo schermo.
  2. Strumenti SEO integrati. Un valido aiuto per esperti e principianti per ottimizzare il proprio blog per i motori di ricerca senza bisogno di affidarsi ad esperti esterni.
  3. Integrazione con CTA e Landing page. Il primo step è portare lettori al tuo sito, ma l’integrazione con i bottoni delle call-to-action e con le landing page ti permetterà di convertire i lettori in lead e potenziali clienti.
  4. Integrazione con i Social Media. I bottoni per la condivisione sui social media sono interni al  sistema HubSpot, i tuoi lettori condivideranno facilmente i tuoi post e tu pubblicherai automaticamente i tuoi contenuti non solo sul blog ma anche su Facebook, LinkedIn, Google+ o Twitter.
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La forza di HubSpot sta nell’integrazione.

Social Media

Il Social sharing (condivisione sui social media) aumenta l’awareness del tuo  brand (branding-coscienza del marchio)  e la divulgazione (reach) dei tuoi contenuti . Con un solo click i tuoi contenuti saranno divulgati su tutte le piattaforme sociali dove il tuo profilo aziendale è  presente.

Analytics

Il tuo blog avrà uno strumento di analisi separato da quello del sito. Così potrai verificare il traffico generato e  quanto ogni post ha contribuito alla tua strategia di marketing.

SEO

Fai salire (o scendere) il tuo posizionamento. Con il SEO tool di HubSpot, profondamente integrato con tutte le funzioni, sarai tu a decidere.

 

Come il software HubSpot dedicato al blogging si inserisce nella tua strategia di Inbound Marketing

 

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 Scopri i dettagli della metodologia di inbound marketing


  • Attrarre

    Con l’integrazione social media e SEO, il blogging software di HubSpot permette di creare il contenuto velocemente  e lo renderà facile da trovare. L’integrazione con i social media farà crescere il traffico “referral” e quella con il SEO farà crescere il tuo ranking.


  • Convertire

    I post sono una vera e propria ricchezza. Dai l’opportunità ai tuoi lettori di saperne di più mettendo delle CTA rilevanti in ogni singolo post.


  • Fidelizzare

    Usa il blog per costruire relazioni importanti e a lungo termine con chi è già tuo cliente. Mantienili coinvolti, partecipi, vicini alla tua azienda.

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