Call-to-Action: il punto d’inizio del processo di conversione


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Call-to-Action pensate per la conversione

 CTA dinamiche e  facili da costruire per aumentare la conversione testando ciò che funziona meglio

 

calls-to-action per la conversione

Le Call-to-Action di HubSpot si adattano ai tuoi visitatori

Utilizzando il software HubSpot potrai creare  CTA altamente efficaci senza che tu sia un esperto software o abbia conoscenze di web design. Utilizza le smart CTA per mostrare un bottone diverso ad ogni diverso profilo che visita il tuo sito.

  • CTA dinamiche che si adattano al profilo del visitatore

    • Smart List che crei profilando le tue buyer persona secondo il settore a cui appartengono, le dimensioni aziendali, gli  interessi, ecc..  .
    • Smart Image dinamiche che, come le Smart CTA, propongono immagini diverse a secondo della lista profilata a cui appartiene chi visita il tuo sito.
    • Smart CTA che si modificano a seconda della buyer persona che le sta visualizzando che, insieme alle smart image, personalizzano il tuo marketing non solo mostrando immagini rilevanti ma anche targhettizzando l’offerta per ogni visitatore.
  • CTA dinamiche che si adattano alla situazione del ciclo di vita del contatto

    • Utilizza le Smart List per tracciare a che punto del suo ciclo di vita si trova il visitatore, il subscriber, la sales qualified lead, il cliente, ecc.
    • Mostra a chi visita per la prima volta il tuo sito CTA studiate per le offerte top-of-the-funnel , alle sales qualified lead mostra  CTA che parlano di prezzi  e ai clienti CTA per tutorial che riguardano  l’utilizzo dei tuoi prodotti o aggiornamenti
    • Usa le  smart CTAs per abbreviare il ciclo di vita del cliente  ottimizzano il tuo business

 

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Crea in modo facile e veloce le tue CTA
  • creare calls-to-action

  • Converti più leads

    Con HubSpot creare e inserire una CTA è un vero gioco da ragazzi. Il CTA manager è integrato con tutti i tool dedicati alla creazione di contenuto quindi, ad esempio, non dovrai mai abbandonare una email o un altro testo per aprire una seconda  finestra dove creare il bottone della CTA da inserire in ciò che stai scrivendo.

    • Disegna una CTA o utilizza le immagini che hai già in archivio
    • Personalizza lo stile dei bottoni, il font, i colori, il formato
    • Inserisci il testo nel bottone della CTA
    • Guarda il preview mentre ancora ci stai lavorando

 

Sottoponi le tue CTA all’A/B test per aumentare la conversione
  • Cosa performa meglio? Un bottone azzurro o uno blu scuro? Ottieni risposte certe con l’ A/B test.
    • Crea due varianti  della tua CTA (diverso tono di linguaggio, design o click-to-link)
    • Inserisci la CTA in ogni  email, blog post, pagina del sito o landing page
    • Ogni variante della tua CTA viene mostrata al 50% dei tuoi viewer
    • Misura i risultati dell’ A/B test  e verifica quale versione converte più lead
  • AB test calls-.to-action

 

 

Calls-to-Action che lavorano integrate con tutti gli strumenti della piattaforma HubSpot.

Blogs, emails e pagine web

Dato che le  CTAs sono integrate con ogni tool dedicato alla creazione di contenuto, come l’email e il blog, potrai misurare quanto ogni testo, ovunque esso sia inserito,  sia efficace nel convertire lead e quanto lo è la CTA associata ad esso.

Analytics

Il tuo blog avrà uno strumento di analisi separato da quello del sito. Così potrai verificare il traffico generato e quanto ogni post ha contribuito alla tua strategia di marketing.

Lead Management

Le CTA possono cambiare il loro design, testo e link a seconda del profilo di ogni contatto. Mostrando alle tue lead CTA di loro effettivo interesse, avrai più probabilità che esse convertano e siano disposte a rilasciarti ulteriori informazioni per la loro profilazione nel  tuo Contact Record.

 

 

Come le Call-to-Action si integrano nella tua strategia Inbound

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Scopri i dettagli della metodologia di inbound marketing


  • Convertire
    Le CTA sono la porta alle landing pages.  Nello stesso modo in cui personalizzi  le offerte, i form  e le landing page, così dovresti personalizzare le tue CTA in modo che esse possano proporre ad ogni visitatore ciò che effettivamente sta cercando.

  • Concludere
    Utilizza le Smart CTA di  HubSpot per adattare la tua offerta ad ogni categoria di  buyer persona.  Crea  la tua strategia di nurturing utilizzando contenuto intelligente, cioè adatto al ciclo di vita del cliente e passa il contatto al reparto vendite quando questo è effettivamente pronto per la decisione di acquisto.

  • Fidelizzare
    Ora hai acquisito sufficienti  informazioni riguardo ai tuoi clienti. Usa queste informazioni per creare Smart CTA che indirizzino i tuoi clienti verso offerte che rispondono esattamente alle loro necessità.

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