Content Optimization System (COS): un CMS per l’inbound


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Un sito internet è fatto per la gente. Non sono pagine da visualizzare.

La maggior parte dei siti trattano tutti i visitatori allo stesso modo.  I siti costruiti con HubSpot riconoscono le esigenze specifiche dei tuoi visitatori e ottimizzano i contenuti per soddisfare le loro necessità.

 

content optimization system

Perchè i siti costruiti con HubSpot sono migliori?

Parte content system, parte  personalization engine, il content optimization system, o COS, di HubSpot  è il primo  website che si integra con  blog e  landing page e con l’ottimizzazione per i sistemi mobile (tablet, smartphones) .  E’ totalmente integrato con tutti i canali marketing e, al livello professional e enterprise,  è in grado di adattare i contenuti ad ogni singolo visitatore.

  • Come funziona la maggioranza dei CMS?

    • Necessità di ulteriore coding per l’ottimizzazione dei dispositivi mobile. Molti strumenti di CMS oggi richiedono speciali template o un ulteriore coding per l’ottimizzazione per la visione da smartphone o tablet.
    • Siti non integrati (stand-alone). Il CMS -Content management system  spesso lavora per conto suo, offrendo al visitatore un esperienza di navigazione frammentaria e statica.
    • Esperienza statica identica per ogni visitatore. Il 79% di chi visita un sito “vorrebbe trovare facilmente ciò che cerca”, ma la maggior parte dei website mostrano a tutti le stesse cose.
    • Tempi di caricamento. La velocità e le performance del sito variano a seconda del content management system che viene utilizzato.
  • Le differenze del COS (content optimization system)  HubSpot:

    1. Ottimizzazione per i device mobili. I siti costruiti con HubSpot sono automaticamente ottimizzati per la visualizzazione da qualunque device mobile (smartphone, pc, tablet).
    2. Integrazione con tutti i canali marketing. HubSpot è una piattaforma software all-in-one che racchiude in se tutto ciò che serve  per fare inbound marketing. Questo significa che tutti gli strumenti sono in un unico ”posto”  e l’esperienza che vive il cliente è uniforme, dall’email, ai social, al website.
    3. Personalizzazione per ogni visitatore. Al livello professional ed enterprise, HubSpot  mette a disposizione i tool Smart Content, form e  CTA. Smart Content ti permette di personalizzare le pagine del tuo sito secondo il profilo di ogni singolo cliente o lead.
    4. Più veloce della media. Il content delivery network di HubSpot è sicuro e più veloce di quello degli altri CMS.

 

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  • HubSpot ti da il controllo completo del tuo website, senza bisogno che tu sia un esperto software:

    • Crea infinite nuove pagine  con il template editor, basta un solo drag-and-drop!
    • Formatta la tua pagina utilizzando un comune toolbar.
    • Aggiungi immagini o CTA in pochi secondi.
    • Scrivi e pubblica. Le tue pagine saranno online in tempo reale.
  • sitepages-wysiwyg content optimization system

I  website fatti con il sistema HubSpot vengono visualizzati perfettamente da smartphone, tablet o qualunque altro device

sitepages-mobile content optimization system

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Rendi il tuo sito aziendale assolutamente personalizzato secondo il profilo delle tue lead e dei tuoi clienti

Utilizzando il  COS (Content Optimization System), il tuo sito diventa dinamico e tiene conto dell’intera storia delle interazioni dei visitatori, proponendo loro pagine personalizzate.

prodpg-personalization content optimization system

  • Crea schermate diverse per persone diverse.

    Se il tuo sito viene visitato da persone di settori diversi, con titoli ed esperienze diverse, da bravo marketer inbound studierai  email diverse, targhettizzate secondo i diversi profili. La stessa cosa ora la potrai fare con le pagine del tuo sito. Con HubSpot le webpage si modificano per mostrare contenuti, immagini, form e CTA differenti a seconda dell’audience.

  • Crea esperienze diverse per i diversi stadi del ciclo di vendita

    Non pensi che i tuoi clienti di lunga data dovrebbero vedere qualcosa di diverso rispetto ai nuovi visitatori? Noi riteniamo di si.  Con  il Content Optimization System di HubSpot, il tuo sito si evolve con i tuoi clienti, fornendo il giusto contenuto alla persona giusta, nel momento giusto.

Scopri come performano le pagine del tuo sito ed impara come migliorarle

Gli strumenti di analitica di HubSpot ti aiutano a diagnosticare quali pagine danno bassi risultati e ti indicano come rimediare.

analytics_cms content optimization system

  1. Analitiche cliente.  Lo strumento “Event Reporting”, disponibile al livello enterprise, analizza quali delle tue pagine web sono in grado di influenzare le lead nella decisione di acquisto, si tratti di un click o della compilazione di un form.
  2. Performance delle pagine. Tieni traccia delle visite, del ranking delle keyword e del numero dei link inbound per ogni singola pagina del tuo sito. Diagnostica i problemi della pagina e ottieni chiare istruzioni su come migliorare il SEO.
  3. Conversion assists. Identifica quali delle tue pagine sono più spesso visualizzate dai prospects prima che convertano in lead o clienti. Dedica più tempo ad ottimizzare queste pagine per ottenere i migliori risultati possibili.

 

 

 

Le webpage create con HubSpot  migliorano i tuoi workflow

Le pagine ottimizzate con il Content Optimization System lavorano con gli altri strumenti per migliorare la tua strategia di marketing

  1. Integrazione con i Social Media. Includi un modulo “ follow-me” o aggiungi  il bottone del social sharing in ogni pagina.
  2. Generatore di Call-To-Action. Utilizza il generatore di CTA di HubSpot per creare i bottoni delle Call-To-Action per il tuo sito.
  3. Strumenti SEO. Ottieni istruzioni su come scrivere delle meta description efficaci e aggiungere le keyword ad ogni pagina.
  4. Editing semplificato. Non serve alcuna  conoscenza HTML. Basta scrivere normalmente e riordinare la sezione secondo le proprie preferenze di layout.
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La forza di HubSpot sta nell’integrazione.
Il sistema di  Content Optimization System ideato da HubSpot lavora in congiunto con tutte le altre funzioni per migliorare l’intera strategia di marketing.

SEO

Ottieni istruzioni su come scrivere delle meta description efficaci e aggiungere le keyword ad ogni pagina.

Workflows

Inserisci i tuoi visitatori in marketing workflows (flussi di lavoro) basati sulle pagine visitate e segui ogni profilo con azioni (nurturing) che si accordano  alle preferenze che dimostra.

Social Media

Includi un modulo “ follow-me” o aggiungi  il bottone del social sharing in ogni pagina.

Lead Management

Traccia costantemente e tieni memoria delle pagine che leads e clienti visitano.

 

Come un sito costruito con il sistema HubSpot si integra con la tua strategia di marketing inbound

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Scopri i dettagli della metodologia di inbound marketing


  • Attrarre

    il caricamento veloce delle pagine, il contenuto user-friendly, e la personalizzazione dei contenuti influenzano positivamente il ranking sui motori di ricerca.


  • Convertire

    mostrare ai visitatori un percorso semplice e lineare per trovare sul tuo sito le risposte ai loro interessi, crea un’esperienza di navigazione molto positiva.


  • Concludere

    aiuta le tue lead a diventare clienti in modo semplice e veloce, disegnando le tue pagine con semplici e funzionali layouts.

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