Email Marketing completamente integrato con tutti i tool


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Con HubSpot non sarà più necessario esportare i files CSV prima o dopo il lancio di una campagna di email marketing.

email marketing hubspot

Perchè le email create con il sistema HubSpot sono diverse?
  • Come funziona la maggioranze dei tools

    • Download dei files CSV. Con gli altri tool sarai costretto a caricare e scaricare i file CSV per mantenere gli aggiornamenti e controllare che tutto funzioni.
    • Template inconsistenti. La maggior parte dei sistemi offrono template che non si integrano con gli altri tool di marketing. Il risultato può essere delle email non coerenti, troppo differenti nel tono, nella grafica, ecc .. dalle altre attività in essere per la medesima campagna.
    • Analitiche non integrate. I sistemi di analisi delle email generalmente non sono integrati con il web analytic in uso né con il resto dei tool di analisi.
  • Come funzionano le emails di HubSpot:

    1. Auto-submitted lead. Con HubSpot non si devono più toccare i file CSV. Le lead vengono automaticamente aggiunte al database dei contatti e mantenute aggiornate.
    2. Template ottimizzati. Tutti i template sono testati ed ottimizzati per la conversione. Il tool “template packs” è poi pensato per mantenere tra loro coerenti tutti gli elementi presenti nelle email, landing page e pagine web.
    3. Sistemi di analisi unificati. Gli strumenti di analisi email sono integrati con il resto dei tool di analitica. E’ possibile  vedere chi clicca che cosa, cosa un visitatore fa sul  sito, quanto tempo e quali pagine visita, se mette un like su un post sulle reti sociali. Tutto in una sola visualizzazione.

 

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Email assolutamente targhettizzate
  • Targhettizzare le proprie email comporta un aumento di circa 3 volte il click-through rate. Con HubSpot è estremamente semplice:

     

    1. Crea una Smart List che si popola automaticamente nel tempo in accordo con i criteri che hai definito.
    2. Scegli i criteri basandoti sulla qualità, sugli interessi, sul comportamento dei tuoi contatti. Crea una lista di chi ha cliccato su una email, di chi ha visitato la pagina prezzi, di chi ti ha menzionato nei social media.
    3. Profila le tue email per accordarsi agli interessi di ciascun gruppo. Se gli interessi della tua lead dovessero cambiare, questa verrà trasferita ad una nuova lista continuando a ricevere email pensate per il suo profilo.
  • email marketing personalizzazione emails

Crea e invia in tre semplici passi

Un’interfaccia  easy-to-use che ti aiuta ad ogni step

  • email marketing step-1 emailing

  • 1. Scegli un template: dai un nome alla pagina e scegli un tuo template, oppure uno di quelli presenti nel sistema o uno premium dal marketplace. Oppure creane uno tu stesso.

  • email marketing step-2 emailing

  • 2. Personalizza la tua email: personalizza l’oggetto, scrivi l’email e aggiungi altri riferimenti personali dove possibile.

  • email marketing step-3 emailing

  • 3. Scegli la lista dei destinatari: scegli la lista di chi vuoi riceva la tua email o, se lo preferisci,  crea una nuova lista. Invia subito o schedula l’invio.

Emails altamente personalizzate.
  • email marketing email-personalized1

  • Semplici gesti per personalizzare: le tue lead non riceveranno più email che iniziano con “Buongiorno Sig./Sig.ra…”

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  • Personalizza con il nome di chi invia: Puoi decidere se inserire il tuo nome o in automatico quello associato al profilo della tua azienda che segue il destinatario.

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  • Personalizza con le Smart CTA: Utilizzando le smart CTA puoi personalizzare i bottoni delle call-to-action o le immagini che inserisci nelle email.

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  • Personalizza i percorsi di navigazione: Manda i destinatari a differenti landing page a seconda di dove si trovano nel percorso decisionale.

 

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Ottimizza le tue email con l’A/B test.
    1. Imposta un A/B test per ogni email. Crea una nuova variante di un’email già esistente, analizzala con il preview.
    2.  Ottimizza l’A/B test setting. Scegli cosa dell’email vuoi testare, le aperture oppure i click. Se il tempo è un elemento critico, definisci un preciso intervallo. Puoi anche scegliere quale versione inviare se l’ A/B test risulta inconclusivo.
    3. La versione vincente verrà scelta automaticamente. Sarà HubSpot a decidere automaticamente  la versione più efficace e inviarla alla maggioranza dei destinatari.
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Verifica i risultati delle tue email con potenti sistemi di analitica.
  • micro email marketing

  • Micro-level analytics

    • Verifica il numero degli invii e il click-through rate di ogni  email
    • Esegui un test A/B per determinare quale email performa meglio, poi invia automaticamente la versione migliore all’intera lista
    • Verifica chi compie le azioni che l’email propone, poi salva la lista per il seguimento (nurturing) futuro

  • macro email marketing

  • Macro-level analytics

    • Verifica quanti clienti sono stati generati attraverso le campagne di email marketing e quale campagna ha portato più clienti
    • Metti a confronto l’email con gli altri canali di marketing in modo da allocare in modo oculato i tuoi futuri investimenti

Template ottimizzati per tutti i device mobili
  • Utilizza uno dei template di HubSpot già ottimizzati per smartphone e tablet o personalizzane uno tuo

    1. Il Template Builder ti permette di personalizzare il layout e il  design della tua email senza il bisogno di codici o inline styling.
    2. Le email si adattano automaticamente al device che stai utilizzando
    3. Scarica l’Email Template Marketplace di HubSpot  per trovare il template che ha performato meglio per le altre aziende. Fai il download, utilizzalo o modificalo quante volte vuoi.
  • email-templates email marketing

 

Tutte le funzioni tipiche dell’email marketing sono a tua disposizione
  1. Splendidi layout da qualunque device. Tutti i template sono testati e ottimizzati per la conversione.
  2. Nessun CSV da importare. Le lead vengono automaticamente integrate con il database dei contatti e continuamente aggiornate.
  3. Decisioni in base ai dati con l’A/B test. Testa le tue email  (enterprise level).  Invia  le email di test ad un estratto della tua lista, determina quale performa meglio, e invia la versione vincente al resto della lista.
  4. Visualizzazione in tempo reale di cosa si sta facendo. Verifica lo sviluppo della tua email mentre ci stai lavorando utilizzando il preview  (per il web e per i mobiles) in tempo reale.
  5. Condivisione con i bottoni dello share. Aggiungi le icone per la condivisione sui social network con pochi click.
  6. Invio di triggered email con i Workflow. Con HubSpot Workflows potrai creare una serie di email che vengono spedite in base a particolari comportamenti dei tuoi contatti.
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La forza di HubSpot sta nell’integrazione.

Il sistema integrato HubSpot rende più efficaci tutti i tuoi tool di marketing

Marketing Automation

Il database dei contatti di HubSpot archivia ogni interazione tra lead e brand, questo permette di inviare messaggi personalizzati ed altamente targhettizzati attraverso “workflow”, il tool di marketing automation

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Siccome ogni dato raccolto riguardo al  comportamento e agli interessi del contatto vive all’interno dello stesso sistema in cui opera il Landing Page tool, le Landing Page automaticamente si modificheranno per includere immagini e testo allineati con le esigenze delle lead.

Lead Management

Contacts Database aggiorna ogni form con le informazioni precedentemente raccolte: alle lead, quando riconvertiranno compilando un nuovo form, non verrà mai posta una domanda a cui hanno già dato risposta.

 

Come le email si inseriscono nel piano di inbound marketing

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Scopri i dettagli della metodologia di inbound marketing


  • Concludere

    L’email tool di  HubSpot è completamente integrato con tutte le altre applicazioni. Questo significa che è possibile utilizzare l’intero database per mandare messaggi rilevanti a ciascuna delle buyer persona nel momento esatto in cui l’argomento della mail è per loro importante.


  • Fidelizzare

    L’invio di email e le campagne di nurturing non devono terminare nel momento in cui una lead diventa cliente. Crea newsletter, offerte targhettizzate, report, contenuto educativo e altro ancora e mantieni alto l’engagement dei tuoi contatti.

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