Integrare le informazioni del marketing con il CRM


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Marketing e Vendite finalmente allineati

L’integrazione di HubSpot con il tuo CRM permette al team di marketing e a quello di vendita di avere a disposizione tutti i dati necessari per rendere le loro attività più efficaci.

 integrazione CRM marketing

Perché è meglio integrare i sistemi utilizzando HubSpot?

Con dati sincronizzati in tempo reale è possibile intervenire al momento giusto!

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  • E’ un dato di fatto: prima metti le leads giuste (SQLs –sales qualified leads) nelle mani dei tuoi commerciali, cioè quelle leads che hanno appena dato segnale di un forte interesse per i tuoi prodotti, più probabile sarà chiudere la vendita.

    L’integrazione di HubSpot con il tuo CRM deve essere studiata per sincronizzare i dati in tempo reale o con ritardi irrilevanti.

    • Operando all’interno del CRM, il team di vendita avrà accesso ai dati di Lead Intelligence raccolti da HubSpot,
    • Operando all’interno di HubSpot,  il team di marketing potrà estrapolare dal CRM liste di contatti per la realizzazione delle campagne di nurturing.
    • La sincronizzazione deve essere semplice e bidirezionale, clienti e  prospects  avranno la sensazione di lavorare sempre e solo con un’azienda, non con due dipartimenti che non comunicano tra loro.

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  • Setup semplice, evoluzione continua

    • L’integrazione CRM – marketing  deve essere semplice da installare e facile da mantenere.
    • Ottimizzazione continua. HubSpot rilascia regolarmente nuove funzioni e aggiornamenti semplici e veloci da installare che permettono di migliorare le interazioni fra marketing e vendite.
    • I servizi di supporto (Help desk) includono le applicazioni relative alle connessioni con il CRM.

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I dati utili sia al marketing e che al sales ora possono essere condivisi.

    • Dati di analitica e di intelligence. Hubspot raccoglie dati importanti riguardo agli interessi delle lead, al loro comportamento, al tipo di attività che svolgono sul  sito e molto altro ancora.
    • Lead score. Fissando (in modo semplice ed intuitivo) criteri di scoring si assegnerà un punteggio ad ogni lead. Questo punteggio sarà utile a marketing e vendite per verificare la priorità dei contatti sui cui lavorare.
    • Marketing interaction. Ogni interazione che il marketing ha con una lead-invio di email, apertura, click, form, ecc..- viene registrata nel profilo del contatto e messa a disposizione anche del reparto vendite.

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Raccogli i dati utili ai marketer per seguire le lead (campagne di nurturing)
    • Closed loop reporting. Mentre il team di vendita conclude con le leads trasformandole in clienti, l’integrazione con il CRM permette di informare immediatamente  il reparto marketing su quale delle sue campagne ha portato a tale risultato.
    • Niente più file CSV. Per far partire una campagna non sarà più necessario esportare liste dal CRM e, ugualmente,  non sarà più necessario importare i risultati della campagna nel CRM. Tutto avverrà  in modo automatico.
    • Personalizza. Utilizza i dati del CRM per personalizzare le email, per segmentare il database, o inviare email a nome del responsabile vendite che ha in carico la lead.
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Alcune delle caratteristiche principali dell’integrazione fra HubSpot e un’applicazione CRM (Salesforce)
  1. Sincronizzazione bi-direzionale. Qualunque dato, o modifica di dato, originato nel CRM o in HubSpot ,viene sincronizzato con l’altro sistema.
  2. Personalizzazione delle email. Le campagne email potranno venir personalizzate con i dati presenti nel CRM. Sarà possibile inviare email a nome della persona a cui nel  CRM è assegnata la lead utilizzando HubSpot.
  3. Notifiche al reparto vendita. Ciascun possessore di un gruppo di lead riceverà notifiche sulle azioni che le sue lead compiono sul sito.
  4. Aggiornamento del CRM. L’esportazione dei listati dal CRM ad HubSpot richiede pochi secondi.
  5. Inserimento dati nel CRM. HubSpot permette di monitorare quale leads viene sincronizzata nel CRM e quando questo avviene. Una volta fissate le condizioni dello scoring,  si ha la visione in tempo reale della variazione del punteggio di ogni lead.
  6. Monitoraggio continuo. Monitoraggio sviluppato direttamente da HubSpot e non affidato a terze parti. Help desk disponibile 24/7.
  7. Lead Intelligence. I dati di lead intelligence vengono immediatamente importati nel CRM.
  8. Activity support. Sincronizzando le attività del CRM con il contact record di ogni lead si ha un registro chiaro di ogni interazione con i  contatti.
 

 

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