Dossier: Agenzie Marketing & Advertising Industry

Rhei fornisce soluzioni specifiche di marketing automation per le agenzie di marketing ed advertising.

agenzie advertisingUtilizziamo sistemi di marketing automation per migliorare i risultati del web marketing.

Se la tua professione è il marketing, ben saprai che le strategie digitali  stanno diventando sempre più centrali nel marketing plan di qualunque azienda. Si prevede che entro il 2017, strategie digitali come il content marketing, il social media marketing e il retargeting influenzeranno più dell’80% delle decisioni di acquisto dei consumatori.

Il sogno di ogni marketer è l’automazione a 360°. Infatti tutti sappiamo che gestire molti clienti agendo su un numero di canali di comunicazione in continua crescita, sta diventando un incubo difficilmente superabile senza l’automation. Rhei propone la  piattaforma HubSpot, uno strumento all-in-one, dove da un solo account, è possibile gestire tutte le attività di web marketing.

Di seguito elenchiamo alcune caratteristiche che possono essere  particolarmente utili all’industria del marketing e dell’advertising .

 

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Organizzare e segmentare tutti i contatti.

HubSpot organizza ogni contatto in entrata  secondo liste segmentate basate sulle specifiche da noi inserite.  Questo significa che la piattaforma è  in grado di inviare messaggi one-to-one ad ogni singolo contatto senza il bisogno che manualmente si intervenga per separare i contatti e inviare loro comunicazioni differenti.

Ad esempio  se il nostro scopo è pubblicizzare mensilmente dei menu di ristoranti, metteremo sul sito una call-to-action con uno smart  form  (form intelligenti che, per ogni contatto mantengono memoria dei dati già raccolti e non li richiedono una seconda volta)  dove richiediamo la regione di residenza, il tipo di cibo preferito, il livello di prezzo. Hubspot manderà in modo automatico a chi fornisce queste informazioni le offerte dei ristoranti che soddisfano le preferenze che il visitatore ha indicato nel form. Questi dati verranno  inviati automaticamente al database dove andranno ad integrare le informazioni  relative ad ogni contatto.

Un form da compilare

Ovviamente possiamo anche inserire manualmente ulteriori dati. Possiamo utilizzare le funzioni di management per caricare contatti inseriti in dati d’archivio o creare da zero delle liste di nominativi.

Possiamo integrare  tutti i principali CRM come  SalesForce, Zoho, Sugar, ecc. ed i CMS come WordPress, Drupal, Typo3, Joomla, ecc. o che dispongano di un web service.

Non è necessaria alcuna competenza tecnica specifica.

Dalla creazione della campagna, alla schedulazione, all’invio non serve alcuna conoscenza tecnica particolare. I workflow di HubSpot generano in tempo reale report per ogni campagna lanciata dal tuo account. L’intero processo di marketing in cui una campagna si sviluppa, può essere gestito da una sola dashboard centrale.

La piattaforma HubSpot è stata pensata per essere intuitiva.  Decine di template e la funzione di editing permetteranno di creare in modo semplice le attività di gestione quotidiana.

 Scopri i dettagli della metodologia inbound

 

Reportistica completa per ogni elemento

Gli strumenti  di real time reporting tracciano i risultati del marketing online e li confrontano per fornire dati certi da utilizzare per ottimizzare le nostre azioni e aumentare il ROI. Grafici e tabelle  mostrano l’andamento delle campagne nel corso del tempo.

Guarda chi apre le tue email, traccia le pagine che i visitatori leggono sul tuo sito, i link che aprono e cosa fanno sui tuoi profili social. Mettendo a confronto i risultati delle diverse  campagne,  puoi ottimizzare i tuoi contenuti per migliorare costantemente i  risultati.

Raggiungi il tuo target sul canale dove preferisce comunicare.

Il canale attraverso cui contattiamo i nostri prospects può fare la differenza. Il messaggio può venir letto oppure neppure visto. Utilizzando la piattaforma HubSpot puoi lanciare i tuoi messaggi in modo automatico su tutti i canali dove sei presente e contattare i tuoi possibili clienti sul canale dove essi  sono più attivi e dove quindi sarà più semplice stabilire una relazione one-to-one. Inoltre, a seconda dello scopo che vogliamo raggiungere, ogni singolo canale può essere utilizzato in modo differente.

L’Email rimane un mezzo importantissimo per il nurturing. Ci permette di portare traffico al nostro sito attraverso link inseriti nel testo e di sollecitare i clienti con immagini o offerte particolari.

La piattaforma HubSpot crea emails di seconda generazione che automaticamente inseriscono i dati del destinatario e che si auto-profilano in base alle informazioni presenti nel db e rendendo il messaggio assolutamente personale.

 

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