Smart Form: il meccansimo della profilazione progressiva


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Form semplici da creare, facilissimi da compilare

Crea in pochi click i tuoi form con il “drag-and-drop form builder” di HubSpot. Poi prosegui utilizzando il “progressive profiling” per rendere i form facilissimi da compilare.

 

Smart Forms

Perchè i Form di Hubpot sono migliori?

Forms studiati per il marketing automation

  • Un semplice form che può dare l’avvio ad importanti azioni di marketing

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    • Trigger Marketing Automation. Gli Smart form, sono un tool intelligente, studiato per generare automaticamente i triggers di intere campagne di lead nurturing.
    • Aggiornamento automatico delle informazioni. La compilazione di un dato form può cambiare le proprietà del contact record appartenente alla lead, come ad esempio il suo score.
    • Notifiche al team di vendita. Una notifica interna può essere inviata automaticamente alla figura aziendale che segue una determinata lead nel momento in cui questa compila un form.

 

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Il form builder più semplice che tu abbia mai usato

 

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  1. Crea i tuoi form in un attimo. L’easy-to-use form builder di HubSpot, ti permette di costruire e personalizzare con un semplice drag and drop un numero infinito di forms, in modo facile e veloce
  2. Personalizza senza problemi. Puoi riordinare i campi o settarli come obbligatori con estrema facilità
  3. Crea campi personalizzati che automaticamente si sincronizzano con il database dei contatti
  4. Usa gli Smart Fields. Una funzione per i livelli professional ed enterprise, in grado di  modificare i propri campi mantenendo memoria dei dati già rilasciati in precedenza dalle lead: una domanda non verrà mai posta due volte


Mantieni il tuo database pulito e semplice da gestire.

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  • Form field validation riconosce gli indirizzi email non validi e chiede ai visitatori di correggerli. Questo evita che i form vengano compilati con informazioni di contatto inutili. Non ci saranno più leads perse per un errore di digitazione e tu risparmierai tempo ed energie.

    Domain blocking ti permette di bloccare i form compilati da dominii email di cui non ti fidi. Puoi anche bloccare una lista intera di domini email gratuiti per tenere lo spam lontano e spingere i prospects a fornirti solo indirizzi email aziendali.

    Error detection riconosce come non validi  forms non compilati secondo i criteri che tu hai fissato, come ad esempio una data lunghezza del numero di telefono.

Progressive profiling, un fantastico tool di HubSpot

Abbrevia i tuoi form, aumenta la conversione, raccogli informazioni importanti

  • Cos’è il progressive profiling?

    Progressive profiling è una funzione avanzata dei forms di HubSpot che ti permette di cambiare le informazioni che richiedi man mano che qualcuno nel tempo interagisce con il tuo sito aziendale.  Con progressive profiling puoi:

    1. Aumentare la conversione iniziale. Facilita l’inizio della relazione con una nuova lead chiedendo solo le informazioni fondamentali quando questa compila il suo primo form. Forms brevi, poco invasivi vengono compilati con piacere e la tua lead generation cresce…
    2. Chiedi qualcosa di nuovo ad ogni visita. Fissa quali campi del form verranno sostituiti da nuove domande quando una lead torna a visitare una tua landing page. Chiedere cose diverse nel tempo aiuta a personalizzare il tuo marketing e ad ottenere informazioni  sempre più precise.
    3. Fai le domande al momento giusto. Quando una lead ha visitato le tue pagine più volte, potrai personalizzare le  domande  da porre, quelle che più sono rilevanti in relazione allo stadio del funnel che la lead occupa in quel momento.
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Come funziona il progressive profiling


  • Prima visita: il Visitatore diventa Lead
    La prima volta che qualcuno visita il tuo sito, gli proporrai un form breve dove chiederai solo le informazioni di contatto.  Compilando il form il contatto entrerà a far parte del tuo Database, gli verrà assegnato un record con l’intera storia delle interazioni con il tuo sito. Ora sarà una lead riconosciuta del tuo database e il record che raccoglie le sue informazioni si arricchirà nel tempo, man mano che la lead continuerà ad interagire con i canali dove sei presente online.
    Seconda visita: la lead diventa una Marketing Qualified Lead (MQL)
    Quando la nostra lead visita per la seconda volta il nostro sito, noi già conosciamo i suoi dati di contatto, gli potremo allora sottoporre delle domande più targhettizzate.   Nessuna informazione verrà mai chiesta due volte perché i forms di HubSpot mantengono memoria delle informazioni già rilasciate una prima volta. Nel tempo la tua lead intelligence sarà sempre più accurata.
    Terza visita: l’MQL diventa una  Sales Qualified Lead (SQL)
    Man mano che le interazioni continuano, potrai personalizzare i tuoi forms per raccogliere informazioni sempre più precise.  Quando una lead risponde ad una domanda importante per il tuo business, potrai inviare una notifica ad un membro del tuo team in tempo reale.
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Caratteristiche principali dei form
  1. Campi personalizzabili. Crea campi personalizzati per tracciare ogni singolo elemento del tuo  Contacts Database che ritieni importante per il percorso di qualificazione per il marketing e per le vendite.
  2. Validazione dei campi. Il Built-in error detection e validation mantiene il tuo database pulito, composto solo da indirizzi email reali e veri numeri di telefono.
  3. Smart fields. Utilizzare gli Smart Fields nei tuoi  forms significa permettere alla piattaforma HubSpot di ricordare quale informazione un visitatore ha già fornito e quindi non chiedergliela una seconda volta.
  4. L’immediatezza del  drag-and-drop. Crea una gran varietà di campi e poi trascinali nel punto che preferisci  del tuo  testo  utilizzando il metodo easy-to-use form builder.
  5. Progressive profiling. Accumula nel tempo sempre più informazioni riguardo ai tuoi visitatori ponendo loro domande sempre diverse ogni volta che riconvertono. Il tuo tasso di conversione sarà più alto se utilizzerai forms brevi e se porrai la domanda giusta al momento giusto.
  6. Form versatility. Inserisci un form in un numero infinito di landing pages con un solo click, oppure esporta un form da qualunque sito esterno. Basta un click in entrambi i casi.
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I Forms sono integrati con tutti i tools di HubSpot

I Form di HubSpot vanno oltre la semplice raccolta dati, rendono più effettivi gli altri tools di marketing.

Landing Page

I Form sono la linfa vitale di ogni landing page.  Inserisci un form nelle landing page create con HubSpot con un solo click.

Marketing Automation

Compilare un form aumenta lo score di una lead, cambia la posizione nel suo ciclo di vita o da l’avvio ad una particolare campagna di nurturing.

Lead Management

Compilare un form non significa solo aggiungere informazioni ad un profilo. Quando un form viene compilato, l’intera storia delle interazioni con il nostro sito viene associata a quel profilo.

 

Come i forms si integrano con la strategia Inbound.

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  • Convertire
    La conversione non è possibile senza un form. Personalizza il tuo form in base allo stadio del ciclo di vita di ciascun visitatore e in base alle tue buyer persona. Assicurati che i tuoi form non chiedano un numero eccessivo di informazioni per non annoiare i visitatori e farli desistere dalla conversione.

  • Concludere
    Personalizza ciascun form per il suo specifico fine e assicurati che ogni lead sappia esattamente ciò che otterrà compilando tale form. Rendi la vita più semplice alle tue leads utilizzando le caratteristiche smart così da non porre più volte la stessa domanda.

  • Fidelizzare
    Anche i clienti già in essere possono essere interessati alle tue offerte. I forms possono aiutarti a offrire un customer service migliorato, continuando ad offrire contenuti sui temi che interessano i tuoi clienti.

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