Up-Selling & Cross-Selling

Mantenere i clienti fedeli ai nostri prodotti/servizi è cruciale per qualunque business di successo

  • Per massimizzare il valore di ciascun cliente è fondamentale costruire una relazione basata sulla comunicazione di contenuti di valore.  La comunicazione deve considerare l’evoluzione delle necessità dell’interlocutore, generare opportunità per misurare il comportamento del cliente e cogliere tutte le occasioni di nuove opportunità di business.

Scopri come favorire i processi di up-selling e cross -selling del tuo portafoglio clienti

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Spesso marketing e vendite non comunicano in modo efficacie dopo l’acquisizione di un nuovo cliente. L’uso di una piattaforma CRM aiuta la gestione manuale del singolo cliente ma non sempre permette di costruire una comunicazione promozionale specifica su ogni singolo interlocutore.

La condizione ideale è in presenza di piani automatici che vanno registrando e configurando le occasioni di contatto sulla base dei comportamenti del cliente e che interagiscono con sales e supporto per creare nuove vendite o per identificare nuove opportunità di business collaterale. Anche in questo caso chiudere il gap fra dipartimenti significa far crescere il business e migliorare l’engagement.

La nuova generazione di CMS (COS – Content Optimization System) ci permette di portare questi concetti di profilazione avanzata anche in tutte le occasioni di visita al sito aziendale dei nostri clienti: il comportamento e la configurazione di ogni pagina potrà reagire e indicare qualsiasi indizio di una nuova opportunità di business con il nostro portafoglio clienti.

Rhei ti aiuta ad analizzare il comportamento dei clienti e i dati di lead intelligence a loro associati, a sviluppare strategie per mantenere alto l’engagement e sfruttare le opportunità di up-selling  cross-selling. Lavoreremo insieme per ottimizzare i meccanismi di trasferimento delle informazioni tra marketing e vendite.

 

I nostri servizi per massimizzare le opportunità di business durante il ciclo di vita utile del cliente includono:

  1. Monitoraggio continuo e analisi  delle visite al tuo sito aziendale (visitatori, pagine visitate, ecc..)
  2. Importazione dei dati nel database di  HubSpot per procedere a livelli successivi di profilazione dei clienti
  3. Analisi e sviluppo di strategie basate sulle attività online dei clienti (sul sito aziendale, sulle piattaforme sociali)
  4. Integrazione di  HubSpot  con il CRM per la condivisione delle informazioni con il team di vendita
  5. Training del team di vendita sulla comprensione ed utilizzo dei dati di Lead Intelligence

 

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