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Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
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Come trasformare i dati dei clienti in strategie vincenti per l’Hospitality

Nel corso del terzo webinar organizzato in collaborazione con HubSpot, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare un tema cruciale per il settore dell’Hospitality: come raccogliere e utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze memorabili e strategie di marketing efficaci.

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Quando l’integrazione tra CRM e PMS alberghiero ottimizza performance e fidelizzazione: il caso Aries Group
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Quando l’integrazione tra CRM e PMS alberghiero ottimizza performance e fidelizzazione: il caso Aries Group

Anche il settore alberghiero si trova a dover affrontare una crescente competitività, una domanda in continua evoluzione e una rapida digitalizzazione. Per questo motivo, l'adozione di strategie di marketing data-driven è diventata essenziale per rispondere alle sfide del mercato e migliorare le performance complessive delle strutture.

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Come trasformare i dati dei clienti in strategie vincenti per l’Hospitality
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HubSpot Hospitality
Come trasformare i dati dei clienti in strategie vincenti per l’Hospitality

Nel corso del terzo webinar organizzato in collaborazione con HubSpot, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare un tema cruciale per il settore dell’Hospitality: come raccogliere e utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze memorabili e strategie di marketing efficaci.

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Come trasformare l'assistenza clienti in un asset commerciale di valore
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Come trasformare l'assistenza clienti in un asset commerciale di valore

Lo scorso 30 ottobre si è tenuto il quarto webinar Rhei/HubSpot: “Dal ticketing all’assistenza clienti evoluta - Il Customer Service come prima rete commerciale”. Luca Pavoni, Sr. CRM Strategist Rhei e Leonardo Casarotto, Sr. project manager Rhei, hanno spiegato come il customer care, se supportato da un CRM avanzato, può trasformarsi in un asset commerciale di alto valore aggiunto.

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Un sistema di Customer Service a due livelli con HubSpot
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Un sistema di Customer Service a due livelli con HubSpot

Per ragioni di riservatezza racconteremo questo caso di successo in versione “use case" e chiameremo per semplicità l’azienda nostra cliente "GoFast".

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L’assistenza clienti diventa un personal shopper grazie a HubSpot CRM
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L’assistenza clienti diventa un personal shopper grazie a HubSpot CRM

Per ragioni di riservatezza racconteremo questo caso di successo in versione “use case” e chiameremo per semplicità l’azienda nostra cliente “FashionWear”.

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Automazione e CRM Avanzato: soluzioni integrate per un Customer Service efficiente e personalizzato
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Automazione e CRM Avanzato: soluzioni integrate per un Customer Service efficiente e personalizzato

Il servizio clienti nel contesto digitale è ormai parte integrante del customer journey, un percorso che richiede l'allineamento di tutti i reparti aziendali. Le vendite, il marketing e il customer service non possono più lavorare separati: operare in autonomia causa infatti una gestione frammentata che rischia di compromettere l'efficienza e la qualità della Customer Experience.

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Cos'è la Single Customer View?
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Single Customer View
Cos'è la Single Customer View?

Grazie alla tecnologia digitale le aziende tracciano il comportamento degli utenti su un gran numero di touchpoint relazionali, fisici, digitali o di realtà aumentata. Ma come trarre vantaggio da questa enorme mole di dati? È necessaria la Single Customer View. Ma cos'è la Single Customer View? In questo post tutto quello che dovete sapere.

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HubSpot diventa AI-powered CRM Platform
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HubSpot diventa AI-powered CRM Platform

All'Inbound 2023 HubSpot ha annunciato nuove funzionalità basate sull'AI che promettono di trasformare radicalmente il modo in cui le aziende comunicano con i propri clienti. Ecco le novità.

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Cos'è la Marketing Automation?
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Marketing Automation
Cos'è la Marketing Automation?

La Marketing Automation combina piattaforme software, strategie di marketing, vendita e customer service con l'obiettivo di accompagnare in modo automatico e omnicanale i clienti dal momento del loro primo contatto con il brand fino al supporto post vendita.

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Tutto quello che dovete sapere sul CRM
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Tutto quello che dovete sapere sul CRM

Abbiamo realizzato una guida completa per introdurvi al mondo del CRM e rispondere alle domande che più frequentemente ci rivolgete. Vi spiegheremo tutto quello che potete fare con il CRM, quali benefici potete ottenere, quali tipi di CRM esistono, se sono disponibili versioni gratuite e molto altro ancora.

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Come potenziare la Customer Experience con la Generative AI
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Come potenziare la Customer Experience con la Generative AI

Al di là dell'hype generato dall'avvento di Chat GPT-3, le tecnologie di Generative AI possono davvero aiutare a migliorare la Customer Experience? Come devono essere approcciate per diventare un asset strategico che apporta valore all'azienda? Condividiamo con voi alcune nostre riflessioni.

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Come estrarre valore dal vostro database contatti
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Come estrarre valore dal vostro database contatti

L’utilizzo di un CRM evoluto come HubSpot permette alle aziende di trasformare il proprio database da lista di contatti dormienti a strumento operativo per il lancio di campagne marketing ad alto potenziale che rafforzano la capacità di veicolare i valori distintivi del brand su tutti i canali di contatto con il proprio pubblico.

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Dove il CRM prende parola

CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.

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