HubSpot è una piattaforma CRM completa per gestire tutte le attività di marketing, vendite e servizio clienti. In particolare il modulo dedicato al mondo delle vendite, Sales Hub, contiene funzionalità che permettono una gestione avanzata dei flussi commerciali.
Quali sono le vostre priorità?
E quale soluzione vi offre HubSpot?
- Conoscere e qualificare i contatti in base al comportamento e alle esigenze per concentrare le attività di vendita sui profili più promettenti
L’adozione del CRM evoluto di HubSpot, vi consentirà di acquisire i dati provenienti dai touchpoint digitali e fisici e qualificare ogni contatto fornendogli risposte ed esperienze personalizzate. Le sofisticate tecnologie di marketing automation della piattaforma vi permetteranno di profilare automaticamente i vostri contatti e guidarli all’interno di percorsi di vendita personalizzati. Inoltre con la funzione di lead scoring di HubSpot potrete assegnare automaticamente un punteggio ai lead in base all’interesse dimostrato, permettendo di individuare i contatti più “caldi” e dare ad essi la massima priorità.
- Presidiare con successo tutti i momenti di contatto con i clienti
Da ogni canale vengono raccolti i dati in modo disomogeneo e il risultato più comune è trovarsi con molte informazioni su ogni singolo cliente, ma non riuscire a confrontarle e utilizzarle in modo mirato. HubSpot farà “parlare tra loro” i software che utilizzate per gestire i canali di comunicazione con i clienti e tracciare il loro comportamento. Grazie al CRM di HubSpot e a specifiche attività di integrazione è possibile costruire all’interno della piattaforma la Single Customer View, un’unica pagina in cui potrete analizzare in modo semplice il comportamento dei vostri lead o clienti:ad esempio le pagine web visitate dai lead, le e-mail aperte e i click su link o allegati. un flusso di indicazioni concrete di grande valore.
- Fornire alla rete commerciale strumenti nuovi ed efficienti
Innovare i processi di vendita significa anche formare le persone e dotarle di strumenti avanzati. HubSpot Sales Hub mette a disposizione delle funzionalità che supportano i commerciali nella loro operatività quotidiana e organizza le attività di vendita in “pipeline” personalizzabili secondo le vostre esigenze specifiche. Le pipeline rappresentano visivamente le diverse opportunità commerciali aperte e in quale fase del processo di vendita ciascuna si trova. Inoltre potrete organizzare dei team di vendita con diversi livelli di abilitazione e funzioni di controllo. Ad ogni membro del team potrete assegnare task specifici, contatti, budget, ecc..
- Fissare metriche di misurazione dell’efficienza commerciale e prendere decisioni sulla base di indicazioni concrete.
Il cuore di HubSpot è il potente CRM che integra e organizza tutti i dati. La piattaforma vi mette a disposizione un “costruttore” di report, facile da usare e estremamente flessibile con cui ciascun utilizzatore potrà costruire le proprie dashboard per tenere sotto controllo in tempo reale tutti i dati di suo interesse, confrontarli con i KPI aziendali e con i dati di traffico e conversione raccolti dal sito web.