Il sito web è oggi un asset aziendale che, se strutturato in maniera efficace e gestibile in autonomia, porta grande valore all'azienda. Perché scegliere il CMS di HubSpot?
Publicato il 15 marzo 2023
Ma come avere un sito che converte, completo, moderno ed efficiente e allo stesso tempo gestibile in modo semplice e autonomo?
I tanti progetti che negli anni abbiamo realizzato ci hanno permesso di definire un framework operativo in base al quale realizzare siti web basati sul CMS di HubSpot efficaci e facili da gestire in autonomia in tempi certi e costi ben definiti.
Vediamo allora quali sono le fasi necessarie per costruire un sito che converte:
Il sito web va considerato un asset aziendale e come tale deve essere funzionale al raggiungimento di precisi obiettivi. Cosa volete ottenere? Vi servono più lead? Volete rafforzare o consolidare l’identità del vostro brand? Volete fornire supporto online ai vostri clienti? Vi serve un e-commerce? Il sito web sarà diverso a seconda degli obiettivi che volete raggiungere. Se ad esempio la vostra finalità è fare lead generation, servirà una strategia di conversione dove ogni pagina web è parte di un percorso studiato per accompagnare il visitatore verso la decisione d’acquisto. Landing Page, CTA, form, pop-up saranno i trigger che attiveranno i flussi di marketing automation per convertire il visitatore anonimo in contatto conosciuto e profilato e pronto per la gestione da parte del reparto vendite.
Il cliente è al centro, non il prodotto o servizio che vendete. Il sito è lo spazio dove accogliete il vostro pubblico e dove offrite risposta alle sue domande. Progettiamo il vostro sito partendo dallo studio dell’esperienza che volete offrire ai clienti. Quali sono i loro bisogni? Come potete rispondere al meglio alle loro domande? Cosa si aspettano da voi? Che immagine della vostra azienda volete trasmettere? Queste sono solo alcune delle domande a cui dovremo rispondere insieme e che forniranno la base per costruire flussi e strutture di menù, pagine, percorsi di conversione, layout dei contenuti.
Il sito web è il canale più importante dove parlate ai vostri clienti. È il luogo istituzionale dove presentate l’azienda e dove dovete trasmettere credibilità e competenza e dove far sentire il vostro pubblico nel posto giusto. Cosa dite e come lo dite è molto rilevante.
Progettiamo per voi la miglior content strategy per intercettare con successo i clienti nel momento in cui stanno cercando informazioni sul vostro brand o i vostri prodotti/servizi. Realizziamo contenuti capaci di rispondere a ricerche e richieste e garantire l’effetto desiderato sui vostri potenziali clienti e coinvolgerli. Scegliamo un linguaggio e un tono di voce che suoni familiare al vostro target per creare una Customer Experience positiva e alimentare la fedeltà dei vostri clienti. E lo facciamo seguendo le regole SEO.
CRM + CMS + AUTOMATION = contenuto giusto, alla persona giusta, nel momento giusto
Abbiamo messo a punto un pacchetto “chiavi in mano” per creare e gestire il sito con il CMS di HubSpot: in poche settimane avrete un sito che converte e che potrete modificare in autonomia.
Ecco alcune delle aziende che ci hanno scelto per la realizzare i loro contenuti web:
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