Il 19 settembre Gartner ha pubblicato il suo famoso Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di marketing automation. HubSpot, per il secondo anno consecutivo si è qualificata nel quadrante “leader”.Secondo Gartner quali sono i suoi punti di forza e quali i punti ancora deboli?
Publicato il 26 gennaio 2023
Secondo Gartner tra le caratteristiche che hanno portato HubSpot all’interno del quadrante dei leader ci sono sicuramente:
In particolare Gartner sottolinea che HubSpot ha i seguenti punti di forza:
Secondo Gartner, per eccellere tra i leader HubSpot dovrebbe investire più risorse nel campo dell’Intelligenza Artificiale e del Machine Learning.
Ad esempio, nel 2022 la piattaforma di Boston ha sì lavorato sul machine learning applicato alla funzione di lead scoring, ma ancora non spiega perché un lead riceve un punteggio più alto di un altro, e Gartner fa notare che gli users tendono a fidarsi dello score assegnato da una funzione di Intelligenza Artificiale quando ne capiscono la ragione.
In particolare durante il nostro recente Hug dedicato al Customer Experience Management, abbiamo affrontato proprio il tema di quanto l’AI e il Machine Learning applicati ad HubSpot possono rendere la piattaforma ancora più potente.
Nel video che segue, Dario Melpignano, CEO di Neosperience, va nel merito del problema e spiega perché oggi sia così importante introdurre AI e Machine Learning e come NSP stia lavorando in questo senso per rendere HubSpot uno strumento davvero utile alle aziende in tempi in cui è fondamentale stabilire una connessione empatica con il proprio pubblico.
Le aree in cui Neosperience sta lavorando insieme a Rhei per potenziare HubSpot sono:
La ricetta di Dario Melpignano si potrebbe sintetizzare in:
“Calm Technology, Artificial Intelligence e Machine Learning per governare l’era del Connected Customer”
Cos’è il Magic Quadrant di Gartner?
Gartner è una multinazionale americana che si occupa di consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo dell’IT con oltre 15.000 clienti nel mondo. La sua mission è supportare le decisioni di investimento dei suoi clienti attraverso ricerca, consulenza, benchmarking, eventi e notizie. Per farlo ha definito un set di criteri valutativi che permettono di incasellare i provider di tecnologia in un framework, una semplice matrice a quattro quadranti: il suo famoso (e temuto) Magic Quadrant.
All’interno del Magic Quadrant le aziende sono posizionate in uno dei 4 quadranti:
Anche il settore alberghiero si trova a dover affrontare una crescente competitività, una domanda...
Andate alla risorsaNel corso del terzo webinar organizzato in collaborazione con HubSpot, abbiamo avuto l'opportunità...
Andate alla risorsaLo scorso 30 ottobre si è tenuto il quarto webinar Rhei/HubSpot: “Dal ticketing all’assistenza...
Andate alla risorsaGrazie per aver compilato il form, ti contatteremo al più presto!
Scoprite come abbiamo risposto alle esigenze di alcune grandi aziende e PMI italiane e internazionali, individuando soluzioni innovative e utilizzando al meglio le funzionalità di HubSpot per raggiungere importanti risultati.
Il progetto realizzato per Aries Group si inserisce nell’ambito delle soluzioni studiate da Rhei per soddisfare le...
Il progetto realizzato per Aqualux Hotel Spa Suite & Terme si inserisce nell’ambito delle soluzioni studiate da Rhei...
Grazie alla produzione di contenuti di qualità, strategicamente guidati da una Single Customer View precisa e...
Ideando e realizzando un progetto di Lead Management mirato ad affinare la conoscenza dei diversi profili cliente,...
Grazie a un progetto editoriale, che sfrutta contenuti di qualità e logiche dell’Inbound Marketing, Rhei ha...
Rhei ha accompagnato Santoni nella progettazione e nello sviluppo di un complesso quanto innovativo progetto di...
Grazie alla realizzazione di un innovativo sito web costruito sul CMS di HubSpot e ad una serie di sofisticati...
Sfruttando la versatilità della piattaforma HubSpot, Rhei ha realizzato una soluzione per la gestione automatizzata...
Gli ottimi risultati ottenuti da Velux Italia grazie alle attività svolte con il supporto di Rhei e del CRM di HubSpot...
Grazie alla realizzazione di una Single Customer View precisa e affidabile e alla definizione di un innovativo...
Attraverso un progetto strutturato di Channel Bridging, basato sui processi di Lead Management e l’analisi dei dati...
Grazie a un evoluto progetto di Single Customer View, Rhei ha aiutato TeamSystem a superare le barriere dei silos...
Attraverso un sofisticato progetto di Digital Sales Enablement, Rhei ha affiancato TeamSystem in un percorso di...
Realizzando un innovativo progetto di Digital Service Enablement, Rhei ha consentito a TeamSystem di migliorare la...
Grazie a un innovativo progetto di Lead Management, che vede al centro un avanzato configuratore di prodotto, Rhei...
Grazie a un processo strategico di digital transformation, Rhei ha supportato Mattei in un progetto volto a...
Grazie a un efficiente processo di integrazione e omogeneizzazione dei dati, finalizzato alla definizione di una...
Grazie a un innovativo progetto di Single Customer View, che integra i dati provenienti da ogni canale, compresi i...
Grazie a una sofisticata attività di profilazione dei contatti, personalizzazione dei contenuti e utilizzo mirato...
Iscrivetevi alla nostra newsletter: sarete sempre aggiornati sulle nostre attività!