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Il vostro sito sito web è un asset strategico per marketing e vendite?

Scritto da Il team di Rhei | 05 dicembre 2024

Se ben progettato, un sito non è solo uno strumento di comunicazione, ma una leva fondamentale per aumentare le vendite, migliorare la reputazione del brand e raccogliere dati utili a migliorare le vostre strategie aziendali.

Un sito web evoluto può infatti:

  • ingaggiare i clienti, coinvolgendoli con contenuti utili e personalizzati;
  • generare lead qualificati, trasformando i visitatori anonimi in contatti conosciuti;
  • qualificare opportunità, supportando il team commerciale grazie all’integrazione con il CRM.

Un sito per ogni obiettivo

Il primo passo per costruire un sito efficace è definire chiaramente i propri obiettivi. Cosa volete ottenere? Avete bisogno di aumentare i lead? Desiderate rafforzare o consolidare l'identità del vostro brand? Volete offrire supporto online ai vostri clienti o sviluppare un e-commerce? Il design e la funzionalità del sito web dipenderanno dagli obiettivi specifici che intendete perseguire. Ad esempio:

  • potenziare la lead generation: servirà una strategia di conversione dove ogni pagina web è parte di un percorso studiato per accompagnare il visitatore verso la decisione d’acquisto con landing page, CTA, form e marketing automation;
  • migliorare la Brand awareness: rafforzare l’identità aziendale attraverso contenuti mirati e una UX studiata;
  • supportare i clienti: offrire servizi self-service come FAQ, chat, configuratori o portali;
  • E-commerce: creare un’esperienza di acquisto fluida e performante.

Il cliente al centro: grazie a Single Customer View e UX super personalizzata

Il sito web è il luogo in cui accogliete il vostro pubblico e offrite risposte alle sue domande. Il cliente deve essere posto al centro, puntando a offrire un'esperienza altamente personalizzata per ogni profilo. In particolare, sarà fondamentale sviluppare o riprogettare il vostro sito web adottando un approccio basato sulla Single Customer View che offre una visione completa e aggiornata in tempo reale delle sue preferenze, comportamenti e bisogni e quindi abilita User Experience di livello superiore.  Per ottenere il massimo dal vostro website, è fondamentale scegliere gli strumenti giusti. Il CMS di HubSpot supportato dall’Intelligenza Artificiale, è la soluzione all’avanguardia che prevede l’integrazione nativa con il CRM della piattaforma.

Grazie all’integrazione tra HubSpot CMS e CRM , sarà possibile progettare un sito capace di:

  • Offrire esperienze personalizzate e coinvolgenti grazie a contenuti personalizzati in base al profilo del cliente e al momento del suo customer journey.
  • Landing page dinamiche che si adattano ai dati del visitatore.
  • Trigger di marketing automation basati su comportamenti specifici.

Da qui nasce una struttura logica di menù, pagine e percorsi di conversione. L’obiettivo è creare un’esperienza che accompagni il cliente nel suo customer journey dal primo contatto fino alla decisione finale d’acquisto.

Progetti realizzati: il caso MCZ

Nel video che segue, vi mostreremo un esempio concreto di come la nostra collaborazione con il cliente MCZ abbia sfruttato l’integrazione tra sito web e CRM per creare configuratori di prodotto intelligenti e offerte personalizzate.


Contattateci per scoprire come potenziare le performance del vostro sito web grazie all’integrazione con il CRM HubSpot!