Se ben progettato, un sito non è solo uno strumento di comunicazione, ma una leva fondamentale per aumentare le vendite, migliorare la reputazione del brand e raccogliere dati utili a migliorare le vostre strategie aziendali.
Un sito web evoluto può infatti:
Il primo passo per costruire un sito efficace è definire chiaramente i propri obiettivi. Cosa volete ottenere? Avete bisogno di aumentare i lead? Desiderate rafforzare o consolidare l'identità del vostro brand? Volete offrire supporto online ai vostri clienti o sviluppare un e-commerce? Il design e la funzionalità del sito web dipenderanno dagli obiettivi specifici che intendete perseguire. Ad esempio:
Il sito web è il luogo in cui accogliete il vostro pubblico e offrite risposte alle sue domande. Il cliente deve essere posto al centro, puntando a offrire un'esperienza altamente personalizzata per ogni profilo. In particolare, sarà fondamentale sviluppare o riprogettare il vostro sito web adottando un approccio basato sulla Single Customer View che offre una visione completa e aggiornata in tempo reale delle sue preferenze, comportamenti e bisogni e quindi abilita User Experience di livello superiore. Per ottenere il massimo dal vostro website, è fondamentale scegliere gli strumenti giusti. Il CMS di HubSpot supportato dall’Intelligenza Artificiale, è la soluzione all’avanguardia che prevede l’integrazione nativa con il CRM della piattaforma.
Grazie all’integrazione tra HubSpot CMS e CRM , sarà possibile progettare un sito capace di:
Da qui nasce una struttura logica di menù, pagine e percorsi di conversione. L’obiettivo è creare un’esperienza che accompagni il cliente nel suo customer journey dal primo contatto fino alla decisione finale d’acquisto.
Nel video che segue, vi mostreremo un esempio concreto di come la nostra collaborazione con il cliente MCZ abbia sfruttato l’integrazione tra sito web e CRM per creare configuratori di prodotto intelligenti e offerte personalizzate.
Contattateci per scoprire come potenziare le performance del vostro sito web grazie all’integrazione con il CRM HubSpot!