“Come incrementare i risultati di vendita sui vari canali attraverso l’uso di un CRM relazionale come HubSpot”.
I nostri Nicola De Carne, CMO, e Luca Pavoni CRM Strategist, partono dal contesto attuale: i processi di vendita hanno perso la loro linearità e il percorso d’acquisto è diventato la somma di micro momenti di interazione tra azienda e cliente lungo un numero di touchpoint fisici e digitali in continua crescita. La soluzione? Presidiare con successo tutti i momenti di contatto con il cliente e disegnare processi strutturati capaci di guidare i propri clienti lungo percorsi personalizzati di alto valore.
Una delle soluzioni più utili per far crescere e scalare un'azienda è il CRM, una piattaforma che raccoglie, gestisce e organizza le informazioni provenienti da tutte le interazioni tra azienda, clienti, lead, fornitori o altre aziende. Su qualunque canale esse avvengano: fisico, digitale o non convenzionale, come i configuratori di prodotto, i dispositivi elettronici IoT, o della realtà aumentata.
Ma portare in azienda uno strumento così complesso non è facile, le criticità sono molte e gli stakeholder coinvolti sono tanti. È una sfida che va ben ragionata e affrontata con la giusta consapevolezza.
Da queste premesse nasce l’idea di CRM Labs, uno spazio in cui discuteremo di CRM e della piattaforma HubSpot in particolare, partendo dalle necessità delle aziende e cercando di mettere a terra i problemi e offrire soluzioni concrete.
Abbiamo chiamato questo spazio “Labs”, proprio perché vogliamo sperimentare, scambiare idee e soprattutto produrre soluzioni.
Useremo principalmente il format video, ma cercheremo anche momenti di interazione diretta con tutti voi. (Se vuoi ricevere aggiornamenti sui contenuti che pubblicheremo e partecipare ai momenti "live", iscriviti qui)
CRM Labs è pensato per