Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
Nel corso del terzo webinar organizzato in collaborazione con HubSpot, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare un tema cruciale per il settore dell’Hospitality: come raccogliere e utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze memorabili e strategie di marketing efficaci.
Un’altra pesante tegola si abbatte sul mondo della pubblicità online. Dopo la conferma da parte di Google della roadmap che porterà all’Internet Cookieless, anche Apple ha recentemente dato seguito all’annuncio fatto nell’estate del 2020 introducendo limiti molto importanti all’utilizzo dell' IDFA (Identifier For Advertisers).
I programmi di loyalty diventano strategici per le aziende mature dal punto di vista digitale che sfruttano il CRM evoluto per estrarre importanti dati cliente che abilitano campagne di retention o re-engagement ad alto valore aggiunto. Vi spieghiamo come si fa.
Associare le funzionalità di un CRM evoluto alla piattaforma e-commerce offre vantaggi e importanti opportunità per incrementare la redditività di questo canale di vendita. Lo spieghiamo nei dettagli con l’esempio di un caso di successo.
Nell’era dell’omnicanalità, le soluzioni e-commerce “headless” rappresentano un’importante opportunità per tutte le aziende che desiderano gestire in modo flessibile differenti canali di vendita e offrire una customer experience di valore su tutti i touchpoint in cui si relazionano con il cliente.
L’iper-profilazione del database permette di generare processi che veicolano ad ogni contatto messaggi appropriati per contesto, momento e canale. Il risultato è il miglioramento sostanziale dei tassi di engagement e di conversione dei canali di vendita. Approfondiamo con un nostro white paper.
Un CRM evoluto abilita e rende scalabili tutte e strategie di customer experience management, e in particolare il suo utilizzo è particolarmente importante per potenziare i risultati delle campagne ADV sui social media. Un’opportunità che le aziende non devono perdere in vista dell’Internet Cookieless.
La dimensione Phygital è un nuovo spazio tra online e offline in cui le aziende possono dialogare con i propri clienti. Una nuova dimensione da presidiare per migliorare la customer experience offerta e per cogliere nuove opportunità di crescita.
La pandemia ha letteralmente stravolto il modo di intendere gli acquisti anche nel mondo del fashion e dei beni di lusso confermando e accelerando trend già in atto. Innovare grazie al digitale: una sfida da cogliere per tutto il settore che dopo il lockdown deve mettere a frutto il patrimonio di clienti digitali acquisiti.
La multicanalità, non più intesa come fattore esclusivamente tecnologico, offre oggi alle aziende l’opportunità di rispondere in modo efficace alle nuove abitudini dei propri clienti, trasformando i trend accelerati dal Covid-19 in nuove e importanti opportunità di business.
Partono a breve i WebinarDays di TwentyThree, un’occasione da non perdere per scoprire come sia possibile utilizzare i webinar per connettersi con il proprio pubblico e generare nuove opportunità commerciali. Rhei, tra i partner dell’evento, sarà presente con un proprio speech dedicato ad un’innovativa use case in ambito B2B. Richiedi il codice per partecipare gratuitamente!
La digitalizzazione in corso mette a disposizione delle aziende un numero crescente di soluzioni software che aumentano la capacità di comunicare con i clienti attraverso i differenti canali di contatto e di vendita. Tuttavia la semplicità di accesso a queste tecnologie genera spesso confusione rispetto il loro utilizzo e finalità. E’ il caso ad esempio della differenza tra marketing automation e email marketing. In questo post spieghiamo quali siano i diversi ambiti di utilizzo e le opportunità che ciascuna di esse offre.
Entro la fine del 2022 anche Google eliminerà l’utilizzo dei cookies di terze parti: le aziende dovranno affrontare un cambio di passo importante nella gestione dei dati di clienti e prospect e concepire in modo nuovo l’uso del CRM. Ecco come non arrivare impreparati e quali sono le strategie alternative.
CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.
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