Nel nostro blog, troverete un’accurata panoramica sui temi più attuali della customer experience e uno sguardo sulle evoluzioni future del CRM: strumenti, applicazioni, funzionalità, strategie e molto altro.
Nel corso del terzo webinar organizzato in collaborazione con HubSpot, abbiamo avuto l'opportunità di esplorare un tema cruciale per il settore dell’Hospitality: come raccogliere e utilizzare i dati dei clienti per creare esperienze memorabili e strategie di marketing efficaci.
Da febbraio ad oggi la crescita esponenziale dell’e-commerce è ormai un dato di fatto. Ma la presenza online non basta da sola per conquistare il mercato: sono le emozioni a guidare la customer experience, in un nuovo concetto di presenza multimediale tutto da scoprire.
Nasce Rhei Talks, una serie di “video chiacchierate” con professionisti che hanno maturato una competenza di rilievo in differenti settori di mercato. Condivideremo idee, esperienze e suggerimenti per aiutarti a disegnare il futuro della customer experience.
Il lockdown ha portato le persone a guardare con occhi nuovi il proprio spazio abitativo e a desiderare di trasformarlo per adeguarlo alla nuova normalità. Una grandissima occasione per le aziende del settore per avvicinarsi ancora di più ai clienti, tenendo presente però che è cambiato il modo di fare acquisti.
Il Messy Middle è lo spazio confuso in cui il cliente oggi elabora la sua decisione d’acquisto: presidiarlo e influenzarlo è un'importante opportunità che le aziende possono cogliere.
Le vendite e i fatturati passano anche dalla promozione dell’immagine e della propria filosofia aziendale. Il CEO diventa il volto umano da associare al marchio, il modello a cui ispirarsi, l’esempio da imitare anche per i propri collaboratori. Un processo affatto scontato, che deve passare dalla trasformazione digitale e dalla pianificazione della comunicazione aziendale. Anche con il supporto di terze parti.
Woolrich supera le restrizioni agli ingressi negli store imposte dal Coronavirus grazie a un innovativo sistema di booking online che dialoga con il CRM. Crescono gli standard del servizio offerto e la qualità della Customer Experience.
Le restrizioni imposte dal lockdown hanno convinto l’azienda a sfruttare il digitale per migliorare la Customer Experience in direzione della personalizzazione, confermando il ruolo fondamentale dell’innovazione tecnologica per la crescita del settore fashion.
Con l’esigenza di dare continuità alle relazioni con clienti e rivenditori Santoni, brand delle calzature di alta gamma, ha implementato con successo un sistema di CRM in grado avviare una strategia di Digital Sales Enablement.
L’allineamento degli obiettivi tra marketing, vendite e service e la creazione di un ambiente integrato che faciliti la flessibilità dei modelli distributivi e la creazione di una Single Customer View sono il presupposto per sfruttare proficuamente tutti punti di contatto con i clienti. E per immaginarne di nuovi.
CRM Labs è lo spazio in cui esploriamo il mondo del CRM e, in particolare, della piattaforma HubSpot in una serie di video caratterizzati da un approccio sperimentale: le idee e le competenze di due o più esperti ci accompagneranno in un percorso che farà incontrare le esigenze delle aziende con le più efficaci soluzioni.
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