Il progetto realizzato per Aries Group si inserisce nell’ambito delle soluzioni studiate da Rhei per soddisfare le esigenze specifiche del mondo Hospitality. La soluzione presentata è applicabile ad ogni dimensione di struttura o sistema di prenotazione utilizzato.
Integrando i sistemi di prenotazione di Aries Group
con il CRM AI-powered di HubSpot abbiamo messo a disposizione del Gruppo dati robusti sullo storico dei clienti e sul loro comportamento"in stay" fondamentali per attivare strategie data-driven volte a migliorare la customer experience offerta e ottimizzare i flussi di vendita.
Aries è una società italiana specializzata nella gestione alberghiera di strutture midscale, upscale e upper-upscale, situate nelle principali città d'arte e business in Italia. Tra le realtà gestite, spiccano la splendida Villa Pamphili a Roma, con 235 camere, piscina semiolimpionica, spa, centro congressi e un magnifico rooftop panoramico, e il Quark Hotel Milano, che offre 283 camere, 6.200 mq di spazi congressuali e 42 sale meeting. Il Gruppo adotta un modello organizzativo snello e decentralizzato, basato su valori chiari: solidità, reputazione, flessibilità, accoglienza e innovazione. Al centro dell'etica di Aries ci sono le Persone, fulcro di ogni esperienza. Grazie alla visione dei suoi soci fondatori, Aries riesce a valorizzare e preservare i patrimoni immobiliari, mantenendo un costante impegno verso i principi del turismo consapevole.
Aries aveva l'esigenza di utilizzare in modo più strategico le informazioni sul comportamento dei clienti e sui servizi venduti al fine di:
Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto che abbiamo realizzato per Aqualux.
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Rhei, in collaborazione con Reload, ha realizzato un sofisticato progetto di Customer Relationship Management che si è sviluppato nelle fasi seguenti:
L'adozione delle logiche data-driven del CRM in Aries ha rivoluzionato la gestione dei flussi commerciali. La disponibilità di dati dettagliati su storico, previsioni e consuntivi delle prenotazioni, insieme a una visione aggregata delle interazioni con ospiti e aziende, consente ad Aries di comprendere meglio i propri clienti e offrire un'esperienza migliorata. Oggi, Aries può implementare nuove strategie di fidelizzazione e retention per clienti B2B e B2C, incrementando la redditività e ottimizzando significativamente il budget per le campagne di lead generation.
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