Case History Aries - Hospitality

Innovazione nei flussi commerciali: l'impatto delle logiche Data-Driven nel mondo Aries 

Il progetto realizzato per Aries Group si inserisce nell’ambito delle soluzioni studiate da Rhei per soddisfare le esigenze specifiche del mondo Hospitality. La soluzione presentata è applicabile ad ogni dimensione di struttura o sistema di prenotazione utilizzato.

Integrando i sistemi di prenotazione di Aries Group
con il CRM AI-powered di HubSpot abbiamo messo a disposizione del Gruppo dati robusti sullo storico dei clienti e sul loro comportamento"in stay" fondamentali per attivare strategie data-driven volte a migliorare la customer experience offerta e ottimizzare i flussi di vendita.
Villa Pamphili ingresso

Aries è una società italiana specializzata nella gestione alberghiera di strutture midscale, upscale e upper-upscale, situate nelle principali città d'arte e business in Italia. Tra le realtà gestite, spiccano la splendida Villa Pamphili a Roma, con 235 camere, piscina semiolimpionica, spa, centro congressi e un magnifico rooftop panoramico, e il Quark Hotel Milano, che offre 283 camere, 6.200 mq di spazi congressuali e 42 sale meeting. Il Gruppo adotta un modello organizzativo snello e decentralizzato, basato su valori chiari: solidità, reputazione, flessibilità, accoglienza e innovazione. Al centro dell'etica di Aries ci sono le Persone, fulcro di ogni esperienza. Grazie alla visione dei suoi soci fondatori, Aries riesce a valorizzare e preservare i patrimoni immobiliari, mantenendo un costante impegno verso i principi del turismo consapevole.

esigenza

Integrare le informazioni sui clienti per ottimizzare processi e offerte

Aries aveva l'esigenza di utilizzare in modo più strategico le informazioni sul comportamento dei clienti e sui servizi venduti al fine di:

  • migliorare la gestione dei flussi di richiesta preventivo;
  • accelerare i processi di generazione delle offerte;
  • rispondere più correttamente alle richieste pervenute;
  • proporre nuovi servizi sulla base di analisi previsionali relative ai dati raccolti da tutti i touchpoint.
La piattaforma in uso -Protel - PMS (property management system)- offriva una visibilità chiara sulle prenotazioni di camere ed eventi ma non era in grado di aggregare le informazioni e quindi non forniva una visione d'insieme delle interazioni di singoli, aziende o agenzie con le strutture Aries. Si rendeva quindi necessaria la costruzione di una vista unica delle analitiche (declinate in storico, previsionale e consuntivo) relative alle prenotazioni ricevute da ciascuna delle strutture gestite, fossero esse individuali o di gruppo.

 

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Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto che abbiamo realizzato per Aqualux.

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