Sfruttando la versatilità della piattaforma HubSpot, Rhei ha realizzato una soluzione per la gestione automatizzata degli annunci di lavoro che consente all’HR di Dainese di gestire da un unico punto migliaia di candidature da tutto il mondo abbattendo i costi di gestione e velocizzando i processi di selezione.
Dainese progetta e commercializza da quasi 50 anni prodotti per l’abbigliamento sportivo caratterizzati da una costante innovazione tecnologica sul fronte della protezione e del comfort, con una grande attenzione per il design e per la qualità dei materiali. Partendo dal motociclismo, il mercato dell’azienda veneta si è progressivamente ampliato allo sci alpino, alla mountain bike, all’equitazione e alla vela, fino ai prodotti altamente specializzati per gli astronauti, mantenendo fermo il target dei professionisti delle competizioni e degli appassionati sportivi: un pubblico esigente e attento alle prestazioni, da intercettare e fidelizzare con prodotti di eccellenza, ma anche con la qualità di un servizio altamente personalizzato.
L'azienda, dinamica e in costante crescita, ha sempre un numero rilevante di posizioni lavorative aperte, sia per le sedi operative che per gli store monomarca presenti nelle principali città italiane e straniere. Una mole di offerte di lavoro da organizzare e pubblicare e di curricula da valutare che appesantisce in modo importante l’impegno quotidiano degli addetti alla gestione del personale. Dainese desiderava quindi individuare un sistema centralizzato, agile e snello che permettesse di gestire in modo veloce e puntuale il flusso costante di annunci e candidature.
Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto di Single Customer View che abbiamo realizzato per Dainese.
Grazie!
La soluzione realizzata da RHEI e sviluppata sul CMS di HubSpot consente al team HR di Dainese, composto da 5 persone, di gestire in autonomia l’intero processo di pubblicazione degli annunci e di selezione delle candidature grazie ad un tool web di editing estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare. Gli annunci possono essere divisi per sede di interesse, ruolo e altri tag attivabili da ogni singolo componente del team HR.
Ogni annuncio, disponibile sul sito dedicato in italiano e inglese, prevede un form attraverso il quale il o la candidata possono inserire facilmente tutte le principali informazioni e allegare il proprio curriculum.
Dalla data di pubblicazione dell’area “Careers” del sito Dainese, le 5 persone del team HR hanno gestito in totale autonomia quasi 10.000 candidature da tutto il mondo con una media di 2500 candidature all’anno.
Grazie per aver compilato il form, ti contatteremo al più presto!
Anche i team HR possono trarre grande vantaggio dall'introduzione dei processi di automation nella gestione delle posizioni aperte e delle candidature. Scoprite tutti i vantaggi.