Case History Folli Follie - Single Customer View

Single Customer View: l'attenzione al cliente in versione 2.0

Grazie a un efficiente processo di integrazione e omogeneizzazione dei dati, finalizzato alla definizione di una chiara, aggiornata e fruibile Single Customer View, Rhei ha supportato Folli Follie nel miglioramento della customer experience offerta sui canali on e off-line e nella crescita delle performance di vendita.
Folli Follie_Azienda

Folli Follie è un prestigioso retailer multibrand del settore fashion. Nato negli anni ‘70 dalla creatività e dallo spirito imprenditoriale dei coniugi Galli,  vanta punti vendita a Mantova, Brescia, Verona, Bologna e Riccione. Ogni store è una vera e propria boutique d’alta moda dove è presente una ricercata selezione di abbigliamento e accessori dei più importanti brand del lusso e dove professionalità e attenzione al cliente sono la regola. Oggi Folli Follie è presente anche online con l’e-commerce “TheDoubleF”, che ripropone in chiave digitale l’attenzione al cliente e l’accuratezza nell’esposizione dei prodotti che distinguono gli store fisici Folli Follie.

esigenza

Migliorare l’esperienza, far crescere la rendita

Folli Follie desiderava sfruttare le opportunità della tecnologia digitale per migliorare la customer experience e far crescere la redditività dei canali di vendita, enfatizzando la customer centricity e offrendo ai clienti un’esperienza online dello stesso valore di quella vissuta in negozio.

Era quindi necessario riacquisire la governance dei dati aziendali, provenienti dai diversi touchpoint (sito, profili social, e-commerce, store, newsletter, ec) e da sempre archiviati in formati eterogenei non comunicanti tra loro. Inoltre, l’introduzione del GDPR rendeva indispensabile l’aggiornamento dei dati personali dei clienti per evitare la dispersione del database.

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Compilate il form scoprite tutti i dettagli del progetto di Single Customer View che abbiamo realizzato per Folli Follie.

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