Case History Mattei-Digital Empowerment

Digital Empowerment: nuova potenza nella gestione dei contatti

Grazie a un processo strategico di digital transformation, Rhei ha supportato Mattei in un progetto volto a ottimizzare la governance dei dati aziendali a livello worldwide attraverso l’introduzione di un CRM innovativo e a migliorare la customer experience e l’immagine aziendale in un’ottica “green” tramite il redesign del sito web.
Mattei_Azienda

Fondata nel 1919, Mattei progetta, produce e commercializza su scala internazionale compressori rotativi a palette, una tecnologia innovativa e brevettata che ha reso l’azienda una realtà di riferimento nel settore dell’aria compressa a livello mondiale, con filiali negli Stati Uniti, Cina, Francia, Germania e Gran Bretagna oltre a uffici di rappresentanza in Russia, Spagna e Singapore e numerosi partner commerciali nel resto del mondo.

esigenza

Sfruttare pienamente le opportunità del digitale

Mattei desiderava aumentare la redditività dei canali, risolvendo la mancanza di una vista unica sui risultati di vendita e sulle performance dei processi e riacquisendo rapidamente la governance dei propri dati aziendali. L’ampia diffusione internazionale del Gruppo Mattei ha portato alla presenza in tutto il mondo di decine di venditori e di filiali e uffici di rappresentanza: la conseguenza è stata una frammentazione dei processi di marketing, vendita e customer service e la proliferazione di dati eterogenei raccolti in silos non comunicanti fra loro.

Un’ulteriore esigenza era quella di potenziare i canali di comunicazione digitale, primo tra tutti il sito, per offrire ai clienti efficaci strumenti di educazione e informazione sui vantaggi della tecnologia brevettata Mattei e consolidare l’affidabilità del brand associandolo all’attitudine innovativa e all’importante impegno a ridurre le emissioni climalteranti.

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Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto di Digital Empowerment che abbiamo realizzato per Mattei.

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