Grazie alla realizzazione di un innovativo sito web costruito sul CMS di HubSpot e ad una serie di sofisticati configuratori, Rhei ha fornito a MutuiSi uno strumento tecnologicamente avanzato per qualificare gli utenti attraverso un percorso online "fai da te" che va dalla richiesta di informazioni fino alla generazione del miglior preventivo di mutuo sulla base dell’offerta di più banche partner.
MutuiSi nasce nel 2011 con l’obiettivo di offrire al cliente un servizio online di mediazione di mutui, sempre aggiornato e totalmente gratuito. Nel 2020 entra a far parte di Monety S.r.L., società del Gruppo Gabetti, diventando di fatto l’identità digitale di Monety con un traffico quotidiano di circa 3.000 utenti che desiderano comparare le migliori offerte di mutuo sul mercato, essere aggiornati sulle news dal mondo mutui, avere accesso alle guide e a tante altre informazioni utili.
MutuiSi aveva l’esigenza di rinnovare il sito web promuovendo un branding fresco e giovane con particolare attenzione alla customer experience offerta. L’obiettivo infatti era tradurre la complessità della richiesta di un mutuo in un un percorso online “fai da te” che, attraverso step successivi di profilazione del contatto, arrivasse fino alla generazione di un vero e proprio preventivo con passaggi semplici e facilmente comprensibili in tutti i dettagli anche dai meno esperti in materia finanziaria. Parallelamente era necessario inserire nel processo la raccolta del maggior numero di informazioni riguardo al richiedente in modo da passare alle banche contatti già profilati e snellire le pratiche per la finalizzazione del mutuo, il tutto nel più breve tempo possibile per battere sul tempo i competitor e assicurarsi il fee concordato con la banca.
Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto che abbiamo realizzato per MutuiSi.
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Rhei si è occupata dello sviluppo del nuovo sito web totalmente realizzato sul CMS di HubSpot e integrato con i moduli CRM, Sales e Marketing. Il sito è composto da due macro strutture: una per sostenere le attività di attraction/inbound e una di configurazione per la formulazione dei preventivi e la gestione dei lead in entrata.
Macro struttura 1: sito + blog per attività inbound-attraction
Oltre alle pagine del sito, sono state realizzate 4 aree blog, divise per tematiche (Comprare casa, Magazine, News, Glossario) finalizzate:
Macro struttura 2: configuratori mutuo + pipeline commerciale per la gestione delle richieste di mutuo
Rhei ha messo a punto tre configuratori:
Tutti i dati raccolti interagiscono con il CRM che, sulla base delle informazioni inserite dal cliente, restituisce risposte personalizzate come tasso, taeg, periodo, mutuo migliore tra quelli offerti dalle banche, fino alla creazione del preventivo.
Inoltre l’interazione che avviene sul configuratore attiva in automatico la pipeline commerciale e il processo di lead scoring (sempre gestiti in HubSpot) fino alla presa in carico della pratica da parte del team MutuiSi che contatta il richiedente per finalizzare la raccolta informazioni e passare la scheda alla filiale della banca più vicina alla residenza del contatto.
Gli strumenti messi a punto da Rhei hanno permesso a MutuiSi di portare la customer experience offerta ad un livello altissimo: le persone sono accompagnate in un processo online attivabile h24 e totalmente gestito in autonomia che si conclude con la formulazione di un preventivo reale senza il bisogno di visitare più banche per trovare la soluzione migliore per le proprie esigenze. La positività dell’esperienza cliente prosegue anche offline, dove la persona viene accolta da un consulente che già conosce la sua storia e le sue esigenze. MutuiSi inoltre ha a disposizione uno strumento digitale che gli permette di essere estremamente competitiva in termini di velocità di gestione/risposta al contatto e quindi di creazione di lead profilati da passare alle banche.
Alcuni numeri:
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Costruire il sito web sul CMS di HubSpot significa trasformare la presenza online dell'azienda in uno strumento chiave per aumentare le vendite e migliorare la reputazione del brand.