Case History MutuiSi - HubSpot CMS

HubSpot CMS per qualificare i lead in tempi record

Grazie alla realizzazione di un innovativo sito web costruito sul CMS di HubSpot e ad una serie di sofisticati configuratori, Rhei ha fornito a MutuiSi uno strumento tecnologicamente avanzato per qualificare gli utenti attraverso un percorso online "fai da te" che va dalla richiesta di informazioni fino alla generazione del miglior preventivo di mutuo sulla base dell’offerta di più banche partner.
MutuiSì case history

MutuiSi nasce nel 2011 con l’obiettivo di offrire al cliente un servizio online di mediazione di mutui, sempre aggiornato e totalmente gratuito. Nel 2020 entra a far parte di Monety S.r.L., società del Gruppo Gabetti, diventando di fatto l’identità digitale di Monety con un traffico quotidiano di circa 3.000 utenti che desiderano comparare le migliori offerte di mutuo sul mercato, essere aggiornati sulle news dal mondo mutui, avere accesso alle guide e a tante altre informazioni utili.

esigenza

Un sito web interattivo
a misura di utente

MutuiSi aveva l’esigenza di rinnovare il sito web promuovendo un branding fresco e giovane con particolare attenzione alla customer experience offerta. L’obiettivo infatti era tradurre la complessità della richiesta di un mutuo in un un percorso online “fai da te” che, attraverso step successivi di profilazione del contatto, arrivasse fino alla generazione di un vero e proprio preventivo con passaggi semplici e facilmente comprensibili in tutti i dettagli anche dai meno esperti in materia finanziaria. Parallelamente era necessario inserire nel processo la raccolta del maggior numero di informazioni riguardo al richiedente in modo da passare alle banche contatti già profilati e snellire le pratiche per la finalizzazione del mutuo, il tutto nel più breve tempo possibile per battere sul tempo i competitor e assicurarsi il fee concordato con la banca.

Continuate a leggere!

Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto che abbiamo realizzato per MutuiSi.

Grazie!