Case History Santoni - Omnichannel Customer Experience

Unire i punti per conoscere meglio il cliente e non perdere opportunità

Rhei ha accompagnato Santoni nella progettazione e nello sviluppo di un complesso quanto innovativo progetto di digitalizzazione dei canali di vendita con l’obiettivo di dare vita ad un’articolata strategia di Omnicanalità che consentisse all’azienda di “mettersi in ascolto del cliente” lungo tutto il suo Customer Journey.
Santoni -azienda

La storia di Santoni inizia nel 1975 a Corridonia, nel cuore del distretto calzaturiero delle Marche, grazie all’intuizione di Andrea Santoni: industrializzare il processo manuale mantenendo intatte le sue caratteristiche. Un’idea che ha consentito all’azienda di trasformarsi in un brand internazionale del lusso. Oggi Santoni, simbolo di eccellenza nel mondo del made in Italy, incarna perfettamente lo spirito del “saper fare” artigianale italiano che punta sul dettaglio, sulla qualità dei materiali e sulla sartorialità del prodotto. Le calzature sono infatti realizzate a mano e personalizzate su misura da una rete di oltre 700 artigiani partner. Il catalogo viene veicolato nel mondo attraverso store monomarca e le migliori boutique internazionali oppure online attraverso un avanzato e-commerce.

esigenza

Conoscere di più i clienti
per mettersi al loro fianco

Santoni, nell’ottica di mettere il cliente ancora di più al centro delle proprie decisioni, sentiva l’esigenza di acquisire maggior conoscenza delle abitudini e delle preferenze del proprio pubblico, con particolare riferimento a quanti sono soliti rivolgersi per l’acquisto ai rivenditori multimarca.
In particolar modo Santoni voleva far leva sui dati raccolti sui diversi touchpoint per attivare una serie di sofisticate iniziative di marketing finalizzate da un lato, ad agevolare la decisione di acquisto dei nuovi clienti e, dall’altro, ad aumentare la fidelizzazione dei clienti e incrementare il valore medio degli acquisti.

Continuate a leggere!

Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto che abbiamo realizzato per Santoni.

Grazie!