Grazie a un evoluto progetto di Single Customer View, Rhei ha aiutato TeamSystem a superare le barriere dei silos informativi e all’identificazione dei diversi profili cliente e delle loro esigenze.
Il gruppo TeamSystem è uno dei primi fornitori italiani di software gestionali per professionisti e aziende. Fin dal suo esordio, nel 1979, si è distinto per il forte dinamismo che l’ha portato a crescere costantemente a tassi nettamente superiori a quelli medi del mercato nazionale dell’Information Technology. Oggi il gruppo è articolato in una rete di oltre 550 strutture sparse sul territorio nazionale, distinte in Software Partner e sedi dirette e vanta oltre 1,4 milioni di clienti fidelizzati.
TeamSystem sentiva l’esigenza di abbattere le barriere che non consentivano una visione unica dell’esperienza dei clienti, ostacoli causati dall’accumulo di un flusso di informazioni in costante espansione, proveniente da una varietà crescente di fonti, spesso in tempo reale, contenuto in diverse piattaforme e gestito da sistemi non compatibili tra loro. Una situazione comprensibile per un’azienda che è cresciuta nel tempo anche grazie all’acquisizione di numerose realtà operative nell’Information Technology.
La necessità era quindi quella di uniformare i silos di dati, rendendoli fruibili grazie a una Single Customer View, con l’obiettivo di aumentare la redditività dei canali attraverso una maggiore capacità di interagire con il cliente nei diversi touchpoint.
Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto di Single Customer View che abbiamo realizzato per TeamSystem.
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Rhei ha realizzato per TeamSystem un progetto di Single Customer View articolato in due distinti momenti:
Nella prima fase, la nostra squadra di consulenti ha supportato il cliente nella rivisitazione della strategia di governance dei dati e dei flussi informativi tra i reparti marketing, vendite e service con l’obiettivo di utilizzare proficuamente i dati provenienti dai vari touchpoint.
Nella seconda fase, i nostri tecnici hanno condotto un’intensa attività di system integration che ha portato alla omogeneizzazione dei diversi database e alla creazione di dashboard, sviluppate sulla piattaforma HubSpot, per la visualizzazione dei dati e soprattutto per la gestione degli automatismi di marketing, di vendita e dei servizi post-vendita.
L’aumentata capacità di fornire informazioni e risposte rapide, supportata dalle funzioni di marketing automation, e soprattutto pertinenti e rilevanti lungo tutti i punti di contatto ha da subito migliorato i KPI di redditività e il livello di soddisfazione dei clienti.
TeamSystem ora può programmare azioni capaci di influenzare le decisioni d’acquisto e la fedeltà dei clienti e promuovere nuove proposte commerciali con un livello più elevato di personalizzazione.
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Con la System Integration facciamo "parlare tra loro” tutti gli strumenti digitali e creiamo un flusso di dati gestibile in modo semplice ed efficace. Scoprite perché senza la System Integration è impossibile attivare qualunque strategia Data-Driven.