Case History Viessmann - Inbound Marketing

Content e Inbound Marketing: il potere dei contenuti 

Grazie a un progetto editoriale, che sfrutta contenuti di qualità e logiche dell’Inbound Marketing, Rhei ha trasformato il blog industriale e il blog residenziale di Viessmann in punti di riferimento autorevoli per il target, migliorando la customer experience e la Lead Generation.
Viessmann_Azienda

Il gruppo tedesco Viessmann è una multinazionale leader nella produzione di sistemi di riscaldamento, refrigerazione e climatizzazione per la casa, l’azienda e l’industria. Fondata nel 1917 è ancora oggi una realtà familiare, ma caratterizzata da una forte vocazione internazionale testimoniata dalle 22 sedi di produzione in 12 Paesi e dalle oltre 120 filiali estere. Viessmann conta circa 12.300 dipendenti e il fatturato del gruppo supera i 2,65 miliardi di euro (il 54% è generato all’estero). In Italia è presente dal 1992, con una sede a Pescantina, in provincia di Verona. Ricerca, innovazione e impegno per l’ambiente fanno di Viessmann un’azienda all’avanguardia pronta ad affrontare le sfide del futuro e raggiungere i migliori standard tecnologici.

esigenza

Disporre di un piano efficace e di contenuti di qualità

Viessmann necessitava di contenuti destinati ai due differenti blog aziendali dedicati alle divisioni industriale e residenziale per sfruttare pienamente il potenziamento dei processi di Lead Management messo precedentemente a punto da Rhei. L’obiettivo del piano editoriale era:

  • promuovere la generazione di lead qualificate per le attività di marketing e sales;
  • migliorare la customer experience;
  • aumentare il posizionamento sui motori di ricerca, gli accessi al sito e proporre il brand come punto di riferimento del proprio settore e delle tecnologie proposte;
  • raccontare il lancio di nuovi prodotti o soluzioni.

Per la divisione industriale era anche necessario intercettare target specifici relativi ai diversi comparti a cui Viessmann si rivolge con le proprie soluzioni di efficientamento energetico, in linea con la profilazione dei contatti prevista dal progetto di Lead Generation.

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Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto che abbiamo realizzato per Viessmann.

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