Case History Woolrich - Single Customer View

Single Customer View: le informazioni fanno vendere 

Grazie alla realizzazione di una Single Customer View precisa e affidabile e alla definizione di un innovativo approccio strategico-organizzativo per la gestione dei dati aziendali, Rhei ha dotato Woolrich di una vista omogenea e in tempo reale dei dati provenienti dai molteplici touchpoint aziendali, con beneficio per le attività di marketing, vendita e customer care.
Woolrich_Azienda

L’iconico marchio Woolrich, vero e proprio pezzo di storia americana, sinonimo di capospalla caldo e resistente, iniziò negli anni ‘80 a collaborare con la bolognese WP Lavori in Corso, che ne promosse la diffusione su scala mondiale e aprì i primi flagship store, fino ad acquisirne l’80% della proprietà nel 2016. Oggi Woolrich International è una realtà controllata dal fondo lussemburghese L-Gam, che ne detiene la quota di maggioranza, e dalla giapponese Goldwin. Woolrich International distribuisce le sue collezioni, declinate nelle linee Woolrich John Rich & Bros e Woolrich Outdoor, attraverso una rete di 32 store monomarca in 45 Paesi.

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Rendere redditizi i dati in possesso

Woolrich sentiva la necessità di incrementare l’efficacia e la redditività dei propri canali di vendita tradizionali e digitali, partendo dalla capitalizzazione della grande quantità di informazioni qualitative e quantitative riguardanti i propri clienti, raccolte nel tempo dai diversi touchpoint. La difficoltà era costituita dall’archiviazione di questa imponente mole di dati: in formati eterogenei all’interno di silos non comunicanti tra loro. Inoltre, l’introduzione del GDPR rendeva indispensabile l’aggiornamento dei dati personali dei clienti.

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Compilate il form e scoprite tutti i dettagli del progetto di Single Customer View che abbiamo realizzato per Woolrich.

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