Sono passati ormai sei mesi dalla nostra entrata in Neosperience, player di riferimento nel settore della digital customer experience e inserita da Gartner tra le 6 aziende più rilevanti a livello mondiale nell'ambito della customer analytics, un salto evolutivo che ci ha permesso di innovare e migliorare le soluzioni che offriamo ai nostri clienti grazie anche alle sofisticate tecnologie di Intelligenza Artificiale e Machine Learning di Neosperience.
Al centro di tutte le strategie con cui supportiamo i nostri clienti, resta sempre però l’implementazione e il corretto utilizzo di un CRM relazionale, uno strumento che va considerato non solo un repository dei dati dello storico cliente, ma anche e piuttosto un potente asset per attività di Marketing Automation estremamente chirurgiche. Come primo partner Diamond HubSpot in Italia, aiutiamo le aziende ad utilizzare il CRM come tool strategico, trasversale a tutte le aree aziendali e a considerare il suo utilizzo e la sua integrazione un elemento determinante per favorire la collaborazione e la corretta comunicazione tra i diversi team e per abilitare e rendere scalabili le strategie customer centric.
Un uso evoluto del CRM consente infatti di raccogliere e normalizzare i dati “in entrata” provenienti da tutti i touchpoint con il cliente, ma nello stesso tempo permette di organizzare dati in “uscita” cioè ad esempio quelli che potrebbero servirci per creare campagne marketing estremamente performanti o fornire ai team di vendita e customer care informazioni strategiche per la gestione di prospect e clienti.
Il vantaggio principale di portare onboard una tecnologia così multifunzionale e intelligente è enorme, ma la sua implementazione può generare uno dei processi più sfidanti a cui un’azienda è oggi chiamata ad affrontare. Vi proponiamo allora un whitepaper in download gratuito che vi aiuterà a capire:
quali caratteristiche deve avere il CRM per meglio rispondere alle esigenze dell’azienda;
quali processi interni vanno tenuti in conto;
quali criteri bisogna seguire per scegliere tra CRM “all-in-one” e CRM che prevedono l’integrazione di moduli di terze parti;
come implementare un CRM evoluto in azienda senza generare resistenze interne.