Se fino a qualche anno fa i marketer guardavano alle piattaforme di CRM relazionale come a un “nice-to-have”, oggi l’utilizzo di soluzioni di CRM come HubSpot è diventata una necessità imprescindibile per costruire una corretta strategia di Customer Relationship omnicanale. Ma l’introduzione di un CRM richiede un approccio lungimirante e la definizione di una strategia a medio e lungo termine, senza contare la necessità di vincere le inevitabili resistenze che questo tipo di cambiamento porta con se’. Spesso la percezione è che si debba affrontare una sfida ad alto rischio che richiede un progetto ad hoc con un pesante impiego di tempo e risorse nonché parecchi risvolti oscuri o non prevedibili in partenza.
Insomma qualcosa da evitare finché si può.
Da quasi dieci anni affianchiamo i brand nella realizzazione di progetti anche molto complessi di Customer Relationship Management che ci hanno visto supportare le aziende non solo dal lato strategico e tecnico, ma spesso anche nelle delicate fasi di Buy-In del progetto per creare le necessarie condizioni di accettazione interna.
L’esperienza ci ha insegnato che in realtà non tutti i progetti sono “speciali”, ma che spesso condizioni di partenza, obiettivi, necessità e criticità sono comuni a moltissime aziende, soprattutto di dimensioni medio-grandi.
Abbiamo organizzato un webinar dove discuteremo i vari aspetti del problema e, raccontando numerosi casi di successo, spiegheremo come sia stato possibile definire un framework di progetto che si sta rivelando un vero e proprio acceleratore di valore per tante aziende sia in termini di miglioramento delle capacità di retention che di aumento dei ricavi e dei margini dei canali di vendita.
Se vuoi scoprire come migliorare i processi di customer experience e ottimizzare il tuo go-to-market facendo leva sui benchmark di mercato questo webinar fa per te!