Grazie alla tecnologia digitale le aziende tracciano il comportamento degli utenti su un gran numero di touchpoint relazionali, fisici, digitali o di realtà aumentata. Ma come trarre vantaggio da questa enorme mole di dati? È necessaria la Single Customer View. Ma cos'è la Single Customer View? In questo post tutto quello che dovete sapere.
Publicato il 12 settembre 2024
L’obiettivo della Single Customer View è consolidare e unificare i dati relativi a lead e clienti per creare un profilo unico e dettagliato per ciascuno di essi: dati di diversa natura, provenienti da canali fisici o digitali e raccolti da supporti tecnologici differenti vengono integrati, resi omogenei e organizzati in tempo reale dal CRM in una vista singola.
Questa vista unica permette di personalizzare le comunicazioni e le offerte in modo più efficace, migliorare la customer experience e sviluppare strategie di marketing, vendita e servizio clienti mirate. Inoltre, grazie alla marketing automation diventa possibile disegnare processi strutturati che mettono in luce le best practice da applicare nell’interazione con ciascun contatto e che lo guidano lungo percorsi personalizzati di alto valore. Dal mondo del fashion e del luxury, alla vendita di beni durevoli e servizi B2C, o in complesse attività di vendita B2B, dove il processo d’acquisto e delivery necessita attività strutturate, l’implementazione della Single Customer View è l’elemento centrale che attiva incrementi tangibili in termini di efficienza e ritorno sull’investimento.
Per approfondire :
Post: "Volete sfruttare l’omnicanalità per interagire efficacemente con il vostro pubblico?"
Video: "System Integration per attivare strategie Data-Driven"
Abbiamo realizzato una guida completa per introdurvi al mondo del CRM e rispondere alle domande che...
Andate alla risorsaIl sito web è oggi un asset aziendale che, se strutturato in maniera efficace e gestibile in...
Andate alla risorsaGrazie per aver compilato il form, ti contatteremo al più presto!
Scoprite come abbiamo risposto alle esigenze di alcune grandi aziende e PMI italiane e internazionali, individuando soluzioni innovative e utilizzando al meglio le funzionalità di HubSpot per raggiungere importanti risultati.
Il progetto realizzato per Aries Group si inserisce nell’ambito delle soluzioni studiate da Rhei per soddisfare le...
Il progetto realizzato per Aqualux Hotel Spa Suite & Terme si inserisce nell’ambito delle soluzioni studiate da Rhei...
Grazie alla produzione di contenuti di qualità, strategicamente guidati da una Single Customer View precisa e...
Ideando e realizzando un progetto di Lead Management mirato ad affinare la conoscenza dei diversi profili cliente,...
Grazie a un progetto editoriale, che sfrutta contenuti di qualità e logiche dell’Inbound Marketing, Rhei ha...
Rhei ha accompagnato Santoni nella progettazione e nello sviluppo di un complesso quanto innovativo progetto di...
Grazie alla realizzazione di un innovativo sito web costruito sul CMS di HubSpot e ad una serie di sofisticati...
Sfruttando la versatilità della piattaforma HubSpot, Rhei ha realizzato una soluzione per la gestione automatizzata...
Gli ottimi risultati ottenuti da Velux Italia grazie alle attività svolte con il supporto di Rhei e del CRM di HubSpot...
Grazie alla realizzazione di una Single Customer View precisa e affidabile e alla definizione di un innovativo...
Attraverso un progetto strutturato di Channel Bridging, basato sui processi di Lead Management e l’analisi dei dati...
Grazie a un evoluto progetto di Single Customer View, Rhei ha aiutato TeamSystem a superare le barriere dei silos...
Attraverso un sofisticato progetto di Digital Sales Enablement, Rhei ha affiancato TeamSystem in un percorso di...
Realizzando un innovativo progetto di Digital Service Enablement, Rhei ha consentito a TeamSystem di migliorare la...
Grazie a un innovativo progetto di Lead Management, che vede al centro un avanzato configuratore di prodotto, Rhei...
Grazie a un processo strategico di digital transformation, Rhei ha supportato Mattei in un progetto volto a...
Grazie a un efficiente processo di integrazione e omogeneizzazione dei dati, finalizzato alla definizione di una...
Grazie a un innovativo progetto di Single Customer View, che integra i dati provenienti da ogni canale, compresi i...
Grazie a una sofisticata attività di profilazione dei contatti, personalizzazione dei contenuti e utilizzo mirato...
Iscrivetevi alla nostra newsletter: sarete sempre aggiornati sulle nostre attività!