Punti vendita, spazi digitali, canali innovativi: oggi l’interazione tra l’azienda e i suoi clienti o prospect si svolge in modo variegato, spesso in modalità asincrona, attraverso mezzi molto differenti tra loro. Le frasi di questa conversazione moderna sono i contenuti: tutto ciò che l’azienda rivolge al proprio pubblico per coinvolgerlo e rispondere alle sue ricerche e richieste.
Ma come produrre contenuti di qualità, che garantiscano l’effetto desiderato sui clienti?
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Brand e clienti: due entità che oggi sono in costante contatto. Sono sempre di più i canali di comunicazione (alcuni innovativi, come le applicazioni AR e VR o i dispositivi IoT) tra l’azienda e il suo pubblico, ma anche i “momenti” di interazione. Un contesto in cui si avvantaggia chi sa come nutrire adeguatamente la conversazione con i clienti.
Il linguaggio utilizzato nel dialogo tra prospect o clienti e azienda è rappresentato dai contenuti: informazioni, novità, consigli o risposte a domande precise. I contenuti, indipendentemente dal formato e dal canale, devono essere di qualità e coerenti con gli interessi e le esigenze degli utenti per intercettare con successo i clienti nel momento e nel luogo (fisico o digitale) in cui stanno cercando informazioni sul brand o i suoi prodotti/servizi.
Il valore dei contenuti concorre a creare una Customer Experience positiva (anche prima della fase commerciale) e alimenta la fedeltà dei clienti.
Questo è il vantaggio della Content Creation di qualità: consente un’interazione con il proprio pubblico sulla base di contenuti di sicuro interesse (grazie all’approccio data-driven) e permette di sfruttare in modo efficace le opportunità offerte dal content marketing.
Supportiamo le vostre esigenze di comunicazione, creando contenuti originali, data-driven, studiati per incontrare l’interesse e generare coinvolgimento nei vostri clienti e prospect, durante ogni fase del loro customer journey, dal primo contatto fino al post-vendita e oltre. Grazie alle risorse di HubSpot, utilizziamo i dati del CRM e la marketing automation per recapitare il contenuto giusto, alla persona giusta, nel momento giusto. E costruiamo in questo modo dei processi finalizzati ad alimentare la relazione tra la vostra azienda e i suoi clienti, creando continuità tra i touchpoint fisici e quelli digitali e favorendo l’efficienza delle attività del marketing, delle vendite e del servizio clienti.
Per offrirvi risultati concreti e tracciabili, partiamo da un audit preliminare che ci aiuta a identificare con chiarezza il posizionamento, la mission e le esigenze della vostra azienda e definiamo un’accurata strategia di content marketing, un vero e proprio progetto editoriale che si avvale delle tecniche di copywriting strategico e degli strumenti di CRM per offrire al vostro pubblico risposte one-to-one pertinenti, efficaci e coerenti. Il nostro team, composto da giornalisti professionisti e digital content strategist, realizza contenuti multicanale, ottimizzati SEO, e finalizzati a nutrire la relazione con il vostro pubblico attraverso:
Se, invece, volete approfondire le necessità correlate alla Content Creation, potreste essere interessati alle nostre soluzioni di Lead Management, Inbound Marketing e al CMS di HubSpot.
Grazie alla produzione di contenuti di qualità, strategicamente guidati da una Single Customer View precisa e aggiornata, Rhei ha garantito a Viessmann un elevato grado di efficacia delle campagne online e, nello specifico, della campagna “Superbonus 110%”
Il marketing potrà attrarre potenziali clienti e accompagnarli verso la decisione d’acquisto in maniera efficace, aumentare la reputazione del brand posizionandolo come punto di riferimento del proprio settore, creare conoscenza sui temi che contribuiscono ad aumentare il valore dell'offerta e fornire strumenti di formazione su argomenti specifici.
Le vendite potranno beneficiare di strategie data-driven per costruire opportunità commerciali mirate e per fidelizzare i clienti esistenti creando relazioni durature.
Il customer service potrà beneficiare del miglioramento della Customer Experience offerto dalla fruizione di contenuti di valore offerta ai clienti.