Nell’era digitale, le persone cercano e acquistano prodotti e servizi online e il sito aziendale non può più essere considerato una vetrina, ben strutturata e ben programmata, ma deve diventare a tutti gli effetti uno strumento di vendita, di dialogo con i clienti, di generazione di lead.
Ma come avere un sito che converte, completo, moderno ed efficiente, e allo stesso tempo gestibile in modo semplice e autonomo?
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Oggi un sito non può essere semplicemente una “presenza” digitale: è uno dei più importanti strumenti a disposizione dell’azienda. Il sito rappresenta il punto di approdo dei potenziali clienti e li accompagna nelle loro decisioni di acquisto, raccoglie informazioni sulle necessità e le preferenze dei clienti, consentendo una migliore customer experience.
Indipendentemente che un’azienda sia B2B o B2C, che offra prodotti o servizi, ha la necessità di affidarsi al proprio sito web per ottenere vantaggi competitivi e garantire il giusto supporto alle proprie strategie di marketing e di vendita. Possibilmente, gestendo il sito e gli strumenti collegati in piena autonomia, senza dover costituire un reparto interno o doversi costantemente rivolgere a società esterne.
Oggi il sito accompagna il customer journey dei clienti fin dal primo contatto. Questo ruolo evidenzia l’esigenza di avere un sito che garantisca di funzioni sofisticate: dev’essere dotato di strumenti di lead generation e di lead management evoluti, ma deve anche essere facile da gestire e aggiornare in autonomia.
Questo è il vantaggio del CMS di HubSpot: è un centro tecnologico e informativo, completo di ogni strumento necessario alle esigenze di marketing, vendita e servizio.
Il CMS di HubSpot, cioè il Content Management System, è un software installato direttamente sul server web, che consente di creare, gestire e modificare in totale autonomia i contenuti di un sito, senza bisogno di conoscere linguaggi di programmazione. Non solo: uno dei grandi vantaggi offerti dal CMS di HubSpot è quello di essere completamente integrato con il CRM della piattaforma e, quindi, permette di fruire in modo semplice degli strumenti di marketing automation di HubSpot.
Il CMS di HubSpot è gratuito e quindi offre alle aziende la possibilità di crearsi un sito web in modo semplice e veloce, scegliendo tra molti temi disponibili e utilizzando l’editor di pagine drag-and-drop, che permette di inserire, eliminare, modificare o spostare i contenuti della pagina in modo immediato. Grazie alla profonda conoscenza degli strumenti di HubSpot maturata da Rhei (siamo Diamond Partner di HubSpot dal 2015), vi supporteremo nella scelta, nella personalizzazione e nella predisposizione di tutte le funzionalità utili alla vostra azienda, consentendovi di sfruttare al meglio domini personalizzati e hosting premium e potenziare la vostra presenza online grazie all’interazione tra il vostro nuovo sito e gli strumenti gratuiti della piattaforma HubSpot, come l’email marketing, le riunioni o la live chat.
Se, invece, volete approfondire le necessità correlate al CMS di HubSpot, potreste essere interessati alle nostre soluzioni di Inbound Marketing, Single Customer View, Content Creation e System Integration.
Il marketing potrà sfruttare le funzioni di automation di HubSpot e integrate al sito e sarà totalmente autonomo nella gestione delle pagine e nelle pubblicazioni, fruendo delle opportunità offerte dai contenuti dinamici (capaci di riconoscere il visitatore e mostrargli ciò che risponde al suo profilo comportamentale e alle necessità espresse).
Grazie all’integrazione possibile il sito con CRM ed ERP aziendali, le vendite potranno costruire
sistemi di configurazione, automazione e velocizzazione dei processi di vendita e di generazione di lead altamente qualificati.
Il customer service potrà beneficiare di una visione affidabile dei clienti, che consentirà
una gestione dell’assistenza e del contatto con gli utenti mirata, personalizzata ed efficiente.